Lissage brasiliano: come farlo durare?

Subito dopo avere realizzato il lissage, i capelli sono belli, morbidi e brillanti… E desideri assolutamente che mantengano questo aspetto per settimane intere! Focus sul migliore programma da adottare per prolungare gli effetti di questa tecnica.

In cosa consiste un lissage brasiliano?

È un trattamento termoattivo alla cheratina che liscia i capelli in maniera duratura. Dura circa 4 mesi se lo si cura correttamente. Il lissage brasiliano, inoltre, nutre la fibra del capello ristrutturandola in profondità. Una volta adottato ti accorgerai degli importanti benefici ottenuti: la chioma risulterà rafforzata, morbida e distesa. Sparirà l’effetto crespo e i capelli ribelli saranno disciplinati. Pettinarsi diventerà un vero gioco da ragazzi.

Come prendersene cura?

Scegli uno shampoo specifico. Scegli soprattutto un prodotto che non contenga laurilsolfato di sodio (SLS). È fondamentale per preservare il tuo lissage! Anche se il sofato è una molecola che serve a fare in modo che il prodotto crei la schiuma, a medio termine elimina la cheratina naturale del capello e, allo stesso tempo, quella aggiunta dal lissage brasiliano. Prediligi sempre un prodotto con PH delicato.

Punta su trattamenti ricchi di cheratina! È il modo migliore per prolungare gli effetti del tuo lissage. I prodotti della gamma Keratin Therapy sono dunque fatti per te! Adottandoli nella tua routine di cura dei capelli manterrai una chioma forte, liscia e in buona salute. Per completare lo shampoo applica, una volta alla settimana, la maschera Morbidezza Infinita per un momento di nutrizione intensa.

Proteggi i capelli dalle aggressioni. Prima di tutto dirada gli shampoo. Il calcare presente nell’acqua è uno dei nemici giurati del lissage brasiliano. Secca i capelli rendendoli ruvidi e spenti. Dopo aver fatto il lissage attendi sempre una settimana per realizzare una colorazione. Durante le vacanze estive, infine, risciacqua i capelli con acqua dolce dopo ogni bagno (al mare o in piscina). Eliminerai così il cloro o il sale che alterano la vitalità delle lunghezze.

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

Gli elementi essenziali della stagione