Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Colorazione

La trasformazione più folle di Élodie: il tie & dye

"Ho spesso desiderato cambiare colore di capelli. Ma il fatto di dovermene poi occupare mi ha sempre spaventato. Recarsi regolarmente dal parrucchiere per ritoccare le radici richiede tempo e denaro. E raramente ho le due cose allo stesso tempo! Questo non significa rinunciare  alla colorazione. Basta trovare quella che fa per me.
 
Per un risultato su misura e riuscito, è bene non provare la colorazione a casa. Voglio che sia un professionista a realizzare la tinta per evitare passi falsi. Soprattutto visto che si tratta della prima volta. Nel salone del parrucchiere spiego subito che vorrei una colorazione luminosa ma che non richieda troppe cure!
 
Per evitare l’"effetto ricrescita" penso alla tecnica del balayage ma anche al tie & dye molto di tendenza. Quest’ultima attira la mia attenzione. Trovo questa tecnica di colorazione moderna e deliziosa e al tempo stesso poco vincolante. Decido allora di schiarire le mezze lunghezze e le punte per un tie & dye di tendenza. Questa colorazione temporanea non necessita l’intervento del  parrucchiere tutti i mesi per ritoccare le radici. È sufficiente che a casa utilizzi trattamenti per capelli colorati e che ogni tanto faccia una visita al parrucchiere per ravvivare i riflessi. Proprio quello che cercavo!"
 
© Pixelformula / Sfilata Isabel Marant prêt-à-porter, Primavera-Estate 2012 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere