Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La mia acconciatura per Natale

Le feste di Natale, con le decorazioni luminose, i cibi prelibati e l’atmosfera calorosa, sono il momento dell’anno in cui ti riunisci con tutta la famiglia intorno al caminetto. L’occasione giusta per mostrare quanto sei stata brava durante l’anno, e sperare di essere viziata!
 
Adotta quindi un’acconciatura che sia composta, romantica e chic allo stesso tempo ispirandoti alle pettinature con capelli raccolti viste nelle sfilate di haute couture di Elie Saab. Opta per un colorito e un make-up naturale e osa il dorato per la tua mise delle feste !
 
Per realizzare quest’acconciatura lava i capelli la vigilia di Natale affinché siano più facili da lavorare. Poi lisciali con l’aiuto di una piastra. Traccia una riga in mezzo e dividi due ciocche di capelli da una parte e dall’altra della riga. Scegli tu la larghezza dei ciuffi, in funzione del risultato che vuoi ottenere.
 
Intrecciali secondo il metodo africano, cioè ben appiattiti, oppure più morbidi per uno spirito più hippie. Fai la treccia fino alle punte. Intreccia poi le lunghezze rimaste sciolte e lega il tutto in un delizioso chignon intrecciato !
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone