Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La fantasia zebrata, vista sulle passerelle

Da qualche stagione il "printed hair", ossia la fantasia animalier sui capelli, è molto in voga. Eppure sembrava che la stagione Primavera-Estate 2014 volesse dimenticare questa eccentricità difficilmente portabile nella vita di tutti i giorni. Non si considerava, però, la chioma vista durante la sfilata Rodarte, un misto di fantasia animalier e acconciatura che permette di dissimulare questo tocco di originalità.
 
Dopo un’overdose di fantasie leopardate sui capi di prêt-à-porter e sui capelli, era tempo di passare ad altro! Era necessario non solo cambiare genere ma anche rivedere il modo di mostrarlo tra i capelli. Finiti i tempi in cui questa fantasia ornava la totalità dell’acconciatura! Per la stagione estiva dovrà mostrarsi in maniera assolutamente sottile. Su qualche ciocca o a tocchi in mezzo alla chioma, sarà sufficiente per dare prova della tua originalità. Opta per un side hair, come l’acconciatura vista durante la sfilata Rodarte.
 
Per imitare questa pettinatura traccia una riga sul lato a tua scelta dopo aver lavato i capelli. Riporta poi la chioma sul lato opposto alla riga stando attenta a dare volume alle radici. Dopo aver portato i capelli di lato, solleva la parte superiore della chioma e tienila in alto con l’aiuto di una pinza. Munisciti di uno stampino per realizzare la fantasia che hai scelto. Una volta creato il motivo non ti resta che decidere qual’è l’acconciatura che ti sta meglio. A lavoro fai attenzione a coprire bene la zona decorata, la sera potrai valorizzarla liberando la parte inferiore della chioma.
 
© Getty / Sfilata Rodarte prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone