Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Il rituale di trattamenti Color Therapy
Il rituale di trattamenti Color Therapy
Trattamenti capelli

Il rituale di trattamenti Color Therapy

Condividi
Jean Louis David ha sostituito la sua gamma 100% Color con la gamma Color Therapy. Il suo obiettivo è ovviamente di fare in modo che la tua colorazione tenga il più a lungo possibile, ma non solo… Scopri subito questa gamma, indispensabile per i capelli colorati!
 
La gamma Color Therapy è un vero rituale di trattamenti in salone, ma anche a casa. Ritroviamo alcuni degli ingredienti che hanno fatto il successo della gamma 100 % Color, e non solo. «La gamma Color Therapy permetterà di sfoggiare un bel colore a lungo, di ridargli brillantezza e di aggiungere idratazione. Sono le grandi novità e i punti forti di questi prodotti». I capelli sono brillanti, morbidi al tatto e meglio protetti nel tempo.
 
In salone i tre prodotti che compongono questa gamma sono utilizzati per ravvivare il colore ma anche per curare la capigliatura. Il rituale inizia con l’applicazione dello shampoo Colore Intenso e col massaggio del cuoio capelluto che favorisce la circolazione sanguigna. «E per un trattamento su misura, il colorista personalizzerà il trattamento identificando il riflesso del colore da ravvivare. Su una base media, per esempio, è il marrone che si andrà a illuminare. Per una rossa si punterà piuttosto su riflessi ramati. Nella maschera si aggiungono allora i pigmenti necessari, la si applica minuziosamente e la si lascia in posa tre minuti». Il rituale termina con l’applicazione del latte senza risciacquo Colore Estremo che renderà più facile sbrogliare i capelli e pettinarli.
 
A casa disponi degli stessi prodotti, eccezion fatta per la personalizzazione del trattamento. In funzione della qualità del capello il tuo parrucchiere ti consiglierà l’utilizzo di 1, di 2 o dei 3 prodotti. «In salone utilizziamo i tre prodotti secondo tappe che devono essere rispettate. A casa non è per forza necessario. Per capelli fini, per esempio, si consiglia di utilizzare lo shampoo e il latte in quanto la maschera può appesantire la capigliatura». Se i capelli sono sensibilizzati invece, meglio lo shampoo e la maschera. Con capelli folti, volendo, si possono utilizzare tutti e tre i prodotti.
 
Il nostro consiglio: se vai dal tuo parrucchiere per una colorazione, sappi che è possibile realizzare questo rituale di trattamenti  il giorno stesso. Non ci sarà ovviamente l’aggiunta di pigmenti supplementari ma queste tre tappe fisseranno a lungo la colorazione al cuore della fibra per un risultato di lunga durata!
 
© Jean Louis David
Da sapere di più:

Le ultime dossier Colorazione

Tutti i dossier