Il rituale di trattamenti Color Therapy

Jean Louis David ha sostituito la sua gamma 100% Color con la gamma Color Therapy. Il suo obiettivo è ovviamente di fare in modo che la tua colorazione tenga il più a lungo possibile, ma non solo… Scopri subito questa gamma, indispensabile per i capelli colorati!
 
La gamma Color Therapy è un vero rituale di trattamenti in salone, ma anche a casa. Ritroviamo alcuni degli ingredienti che hanno fatto il successo della gamma 100 % Color, e non solo. «La gamma Color Therapy permetterà di sfoggiare un bel colore a lungo, di ridargli brillantezza e di aggiungere idratazione. Sono le grandi novità e i punti forti di questi prodotti». I capelli sono brillanti, morbidi al tatto e meglio protetti nel tempo.
 
In salone i tre prodotti che compongono questa gamma sono utilizzati per ravvivare il colore ma anche per curare la capigliatura. Il rituale inizia con l’applicazione dello shampoo Colore Intenso e col massaggio del cuoio capelluto che favorisce la circolazione sanguigna. «E per un trattamento su misura, il colorista personalizzerà il trattamento identificando il riflesso del colore da ravvivare. Su una base media, per esempio, è il marrone che si andrà a illuminare. Per una rossa si punterà piuttosto su riflessi ramati. Nella maschera si aggiungono allora i pigmenti necessari, la si applica minuziosamente e la si lascia in posa tre minuti». Il rituale termina con l’applicazione del latte senza risciacquo Colore Estremo che renderà più facile sbrogliare i capelli e pettinarli.
 
A casa disponi degli stessi prodotti, eccezion fatta per la personalizzazione del trattamento. In funzione della qualità del capello il tuo parrucchiere ti consiglierà l’utilizzo di 1, di 2 o dei 3 prodotti. «In salone utilizziamo i tre prodotti secondo tappe che devono essere rispettate. A casa non è per forza necessario. Per capelli fini, per esempio, si consiglia di utilizzare lo shampoo e il latte in quanto la maschera può appesantire la capigliatura». Se i capelli sono sensibilizzati invece, meglio lo shampoo e la maschera. Con capelli folti, volendo, si possono utilizzare tutti e tre i prodotti.
 
Il nostro consiglio: se vai dal tuo parrucchiere per una colorazione, sappi che è possibile realizzare questo rituale di trattamenti  il giorno stesso. Non ci sarà ovviamente l’aggiunta di pigmenti supplementari ma queste tre tappe fisseranno a lungo la colorazione al cuore della fibra per un risultato di lunga durata!
 
© Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Davide Rossoni

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni