Streetstyle: il ritorno del caschetto scalato

La sua acconciatura? Il caschetto scalato, con alcune lunghezze che superano di poco il mento. Questo taglio destrutturato, più lungo sul davanti, permette di aggiungere volume e di essere particolarmente strutturato. La buona notizia è che quest’acconciatura va bene per tutti i tipi di capelli. Ondulati, lisci, senza volume… È un taglio che conquista tutti!
 
Il suo look? Totalmente black & white, con capi neri e bianchi per un look assolutamente moderno. Il nostro streetstyle del giorno ha puntato su una gonna corta per valorizzare le gambe. Il resto della mise è fatto di capi piuttosto ampi, tra cui una T-shirt grafica e un soprabito XXL. Le sue scarpe, un paio di low boots, combinano anch’esse tocchi di bianco e di nero. Al polso e intorno al collo, gioielli XXL portati con fierezza. Uno stile neo-grunge e sofisticato, perfetta per uscire nel weekend.
 
Il consiglio del giorno. Perché il tuo caschetto scalato resti impeccabile e mantenga i suoi contorni ben definiti, pensa ad andare dal parrucchiere almeno ogni tre mesi. Questo ti permette di mantenere una struttura ben definita. A casa, sta a te variare gli effetti: onde, capelli lisci… Tutto dipende dall’umore del momento!
 
© Pixelformula © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • Il carré wavy: streetstyle Streetstyle Il carré wavy: streetstyle
    La sua acconciatura? Un carré corto e morbido. Per realizzarlo non c’è bisogno di avere capelli ricci. Oggi l’effetto wavy può essere creato con l’aiuto del servizio nei saloni Jean Louis David o anche grazie…
  • Streetstyle: il side hair per un portamento chic Streetstyle Streetstyle: il side hair per un portamento chic
    La sua acconciatura? Ha i capelli lunghissimi con la riga tracciata di lato. Piuttosto che lasciare cadere i capelli ai lati del viso, ha portato tutta la chioma sul lato opposto alla riga. In questo…
  • Streetstyle: come portare con disinvoltura il cappello color prugna Streetstyle Streetstyle: come portare con disinvoltura il cappello color prugna
    La sua acconciatura? Un carré lungo liscio e capelli scuri. Per valorizzare il suo look già colorato e originale il nostro streetstyle del giorno ha puntato su un cappello in feltro color prugna. Una scelta…
  • Streetstyle: le crocchie con una frangia a tendina Streetstyle Streetstyle: le crocchie con una frangia a tendina
    La sua acconciatura? Capelli lunghi e raccolti in due grosse crocchie. Quest’acconciatura è al tempo stesso infantile e assolutamente di tendenza ed è stata vista alle Fashion Weeks, in particolare alla sfilata Ground Zero primavera-estate…