Streetstyle: come mantenere onde morbide

La sua acconciatura? Capelli lunghi e lisci di natura. Per aggiungere un po’ di movimento alla sua pettinatura, il nostro streetstyle del giorno crea sui capelli delle onde leggere. Per realizzare questa pettinatura ti serve un ferro arricciacapelli. Asciuga parzialmente i capelli, quindi avvolgi le ciocche intorno alla piastra. Per onde morbide, prendi delle ciocche piuttosto ampie e un ferro dal diametro largo. Non avvolgere le punte per lasciarle al naturale. Un po’ di lacca e la tua pettinatura durerà fino a sera.
 
Il suo look? Ispirato agli anni 60. Il capo più importante è una salopette a zampa d’elefante, decisamente retro. Una camicia bianca e un paio di scarpe nere col tacco, particolarmente discrete, lasciano che la salopette sia completamente al centro dell’attenzione. Una tracolla rossa, coordinata allo smalto, dimostra la sua particolare attenzione  ai dettagli. Il tocco finale? Gli occhiali da sole dalla montatura tonda. Per una Brigitte Bardot dei tempi moderni.
 
Il consiglio del giorno. Perché i tuoi boccoli durino a lungo, scegli dei bigodini a velcro. Sappi comunque che questa tecnica richiede un po’ di tempo a disposizione per essere effettuata.
 
© Pixelformula © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • Il carré wavy: streetstyle Streetstyle Il carré wavy: streetstyle
    La sua acconciatura? Un carré corto e morbido. Per realizzarlo non c’è bisogno di avere capelli ricci. Oggi l’effetto wavy può essere creato con l’aiuto del servizio nei saloni Jean Louis David o anche grazie…
  • Streetstyle: il side hair per un portamento chic Streetstyle Streetstyle: il side hair per un portamento chic
    La sua acconciatura? Ha i capelli lunghissimi con la riga tracciata di lato. Piuttosto che lasciare cadere i capelli ai lati del viso, ha portato tutta la chioma sul lato opposto alla riga. In questo…
  • Streetstyle: come portare con disinvoltura il cappello color prugna Streetstyle Streetstyle: come portare con disinvoltura il cappello color prugna
    La sua acconciatura? Un carré lungo liscio e capelli scuri. Per valorizzare il suo look già colorato e originale il nostro streetstyle del giorno ha puntato su un cappello in feltro color prugna. Una scelta…
  • Streetstyle: le crocchie con una frangia a tendina Streetstyle Streetstyle: le crocchie con una frangia a tendina
    La sua acconciatura? Capelli lunghi e raccolti in due grosse crocchie. Quest’acconciatura è al tempo stesso infantile e assolutamente di tendenza ed è stata vista alle Fashion Weeks, in particolare alla sfilata Ground Zero primavera-estate…