Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Colorazione

Il ramato sui capelli lunghi, il parere dell’esperto

Da Jean Louis David il ramato è il colore di riferimento per l’autunno-inverno 2015. Associato ai capelli corti per illustrare la collezione, può anche portarsi su un taglio più lungo. Spiegazioni.

 

Quest’anno il colore è rappresentato su un taglio corto, ma chi ha i capelli lunghi non ha motivo di privarsene. "Ogni tre o quattro stagioni il ramato torna alla carica! Sulle passerelle della stagione la tendenza era per il colore arancio, per questo vogliamo portare questa tonalità anche sui capelli. Ciò si traduce in un ramato particolarmente carico di pigmenti".

 

Nella foto la giovane porta un ramato più leggero. "Qualunque sia il colore che desideri, sarà sempre da realizzare in salone. A patto di avere una base piuttosto chiara! Il parrucchiere non farà per forza lo stesso colore su tutta la chioma: anche in questo caso dipenderà dal colore naturale dei capelli".

 

Qui la pettinatura non è molto strutturata. "I capelli sono lunghi, sfilati e scalati, un’opzione molto femminile. Ciò che permette di far risaltare il suo colore è il cappotto verde. I due colori sono opposti e questo fa sì che il rosso sia valorizzato".

 

Il nostro consiglio: I suoi capelli sono molto lunghi, quindi più difficili da curare. Bisogna stare attenti che le mezze lunghezze e le punte siano sempre in perfetta salute, senza doppie punte. In più, per ravvivare il colore, si dovranno usare con regolarità i trattamenti del Color Therapy.

 

© Pixelformula © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra