Il ciuffo XXL: il parere del professionista
Il ciuffo XXL fa parte delle acconciature da adottare ogni giorno. Facile da realizzare, ti regala immediatamente una grandissima eleganza. È la soluzione ideale per ogni donna. Per chi ha capelli lunghi o di media lunghezza, ma anche per chi ha un carrè!
Chiunque può optare per il ciuffo XXL. «L’unica condizione è non avere i capelli troppo sottili altrimenti la pettinatura mancherà di materia. Scegli questa pettinatura quando hai una chioma scalata per assicurarti una tenuta a lunga durata. In ogni caso, qualunque lunghezza può permettersi il ciuffo XXL».
Esistono vari metodi per creare un ciuffo XXL. «Per realizzarlo rapidamente, prendi varie ciocche sulla parte anteriore della chioma, cotonale con un pettine, spruzza la lacca Fix Ultime e raccoglile sulla parte superiore della testa. Liscia le lunghezze e l’acconciatura è pronta».
Quando hai un po’ più di tempo a disposizione usa diversi prodotti per lo styling per sostenere il ciuffo. « Applica uno spray e una spuma sulle radici per sostenerle mentre crei il volume. Cotona poi queste ultime e realizza infine il ciuffo».
Fatta un po’ di pratica, il ciuffi si realizzerà rapidamente. «Una volta creato il ciuffo, applica la lacca per assicurare il massimo della tenuta all’acconciatura. Ultimo tocco: lo Shine Spray per una brillantezza a lunga durata».
Il nostro consiglio : adotta questa pettinatura e modificala a seconda del grado di raffinatezzache desideri dare alla tua chioma. Tutte dovrebbero saper realizzare il ciuffo XXL!
© Pixelformula © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?