Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il ciuffo sleek, dalle passerelle alla vita reale?

Il ciuffo sleek visto sulle passerelle. Il ciuffo sleek sta per diventare l’acconciatura insostituibile di chi vanta un look glam’rock. Qui i capelli sono ultra lisci e il ciuffo di davanti è appiattito sulla fronte. Dà all’acconciatura un aspetto molto geometrico e assolutamente chic.  L’aspetto bagnato e brillante del ciuffo è dato da un prodotto per lo styling dalla texture brillante.
 
 
Cosa teniamo? Tutto…Per una serata chic! Il ciuffo sleek dà a qualunque chioma un risultato elegante e femminile. Un’acconciatura come questa è però difficile da portare durante il giorno. Per andare a lavoro meglio lasciare il ciuffo libero, senza appiattirlo. Di sera potrai puntare sull’effetto “sleek” che aggiungerà quel tocco in più a una mise ultra raffinata.
 
 
Come adottarlo? Su un’acconciatura la cui riga è portata di lato. Chi preferisce la riga al centro farà bene a dimenticare il ciuffo sleek. Qualunque sia la lunghezza dei capelli, questi devono essere perfettamente lisciati. Una volta tracciata la riga sul lato che preferisci, punta su un prodotto per lo styling e fissante per appiattire il ciuffo sulla fronte. Cerca di evitare i prodotti che danno ai capelli un aspetto troppo cartonato, lo scopo è apportare un aspetto brillante e definito al ciuffo, ma non troppo rigido. Una volta applicato il prodotto, porta il ciuffo dietro l’orecchio opposto alla riga.
 
© Pixelformula / Sfilata Leonard, Prêt-à-Porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone