Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come scegliere il prodotto giusto per lo styling
Come scegliere il prodotto giusto per lo styling

Come scegliere il prodotto giusto per lo styling

Oggi esiste un vasto assortimento di prodotti per capelli che ti permette di creare, acconciare e fissare le tue pettinature! Tra mousse, spray, gel, cere e paste modellanti hai solo l’imbarazzo della scelta. Devi semplicemente sapere quale usare in funzione della natura del capello e dell’acconciatura che vuoi creare. Vediamo come.
 
Creare un’acconciatura significa mettere in scena i capelli. «Vale a dire trasformarli, dar loro volume, orientarli in una determinata direzione o anche dare loro una texture differente. L’unico limite è la tua fantasia!»  È tuttavia necessario tener conto della lunghezza e della natura dei capelli per usare i prodotti nel modo migliore.
 
Iniziamo con lo spray. È l’ideale per lavorare su capelli asciutti e dar loro un movimento. Si usa anche per dare più volume ai capelli sottili: questi ultimi, infatti, non amano i gel. «Scegli gli spray anche se utilizzi regolarmente ferri arricciacapelli o piastre, perché la maggior parte degli spray protegge i capelli dal calore di questi apparecchi».
 
La mousse per lo styling è un prodotto multifunzione! «La si applica su capelli bagnati prima di asciugarli con il phon o lavorarli con il ferro... Tutto dipende dal risultato desiderato. La mousse modellante  infatti dona lucentezza a una chioma leggermente spenta, volume a capelli sottili e maggiore elasticità ai ricci».
 
Il gel permette di realizzare l’acconciatura e contemporaneamente di fissarla. Lo si lavora con le dita per creare la pettinatura e dare ai capelli la forma desiderata. «Il gel permette quindi di strutturare i capelli, ma il risultato dipenderà dall’indice di fissaggio. I capelli possono in effetti restare mossi o apparire piuttosto rigidi se il fissaggio è alto».
 
Le cere e le paste modellanti, per finire, entrano in campo quando si parla di brillantezza e ondulazione dei capelli. «Permettono di dare spessore al capello e creare la forma desiderata, ma è bene sapere che non hanno azione fissante». Li si utilizza di preferenza su capelli asciutti e si può anche unire una noce di gel per aggiungere l’effetto fissante di cui si ha bisogno. Sappi che esistono del resto alcuni gel-cere per strutturare il capello e dargli brillantezza allo stesso tempo.
 
Il nostro consiglio: Non esagerare quando applichi questi prodotti, per evitare di soffocare il cuoio capelluto o di essere costretta a lavare i capelli tutti i giorni. Versa piuttosto il prodotto sulla mano e lavoralo con le dita per applicare la giusta dose!
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla
Speed Brush
Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla

Che siano da districare, lisciare o mettere in piega... La spazzola serve sempre. Con i consigli dei nostri esperti, impara a scegliere il modello giusto per ogni esigenza. La spazzola piatta per...

La pettinatura giusta per un colloquio di lavoro? Ecco i nostri consigli
Pettinatura
La pettinatura giusta per un colloquio di lavoro? Ecco i nostri consigli

Hai un appuntamento per un nuovo lavoro? Prima passa dal parrucchiere. Se vuoi fare un'ottima impressione e lasciare il segno, evita il look troppo austero o al contrario eccessivamente...

Scegli il taglio giusto in base alla lunghezza dei capelli
Taglio garçonne
Scegli il taglio giusto in base alla lunghezza dei capelli

Hai finalmente trovato la lunghezza perfetta ma non sai come valorizzare il tuo hairlook? Scopri con noi il taglio perfetto per una chioma XXL o ultra corta. Qualunque sia la lunghezza dei...

Capelli mossi: scegliere il taglio giusto
Pettinatura
Capelli mossi: scegliere il taglio giusto

Per molto tempo la tendenza era avere i capelli liscissimi. Hai quindi passato ore ed ore con la piastra in mano a stirare i tuoi ricci per far perdere loro l’elasticità naturale. Ma i capelli...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David