Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

I tagli per sfoggiare un super volume
I tagli per sfoggiare un super volume
Esperti

I tagli per sfoggiare un super volume

Condividi
Non scoraggiarti, avere i capelli  piatti  non è una fatalità. Esistono tagli che permettono di aggiungere volume. Dopo aver ben individuato il tuo tipo di capello  e l’effetto desiderato, è sufficiente scalare la chioma.
 
Sì, è possibile avere volume anche con i capelli lunghi! «Il volume non dipende dalla lunghezza dei capelli ma dal fatto che siano scalati. Il taglio scalato è indispensabile se si hanno i capelli fini e si è alla ricerca di volume. I capelli non devono però essere troppo scalati. Se si scalano troppo sulla parte superiore, le punte sembreranno ancora più sottili. Il problema è che si scala sempre a danno di qualcosa. Scalare non significa infatti aggiungere materia».
 
Per definire che taglio scegliere, il tuo parrucchiere deve identificare la materia dei tuoi capelli «Che siano lisci, mossi o ricci, sta al parrucchiere definire e vedere quanto un determinato taglio potrebbe aggiungere in volume. È tutta una questione di dosaggio, tra il desiderio di volume e la materia di base. Un buon parrucchiere eviterà sempre di scalare troppo affinché la cliente non si ritrovi con un taglio boule effetto anni ’70!»
 
Si tende a credere che i capelli corti abbiano maggiore volume ma non sempre è così. «Non è detto che tutti i tagli corti siano più voluminosi. Il volume dipende dal taglio e dal modo in cui si sceglie di pettinarsi. Alcune hanno i capelli corti e piatti, altre di media lunghezza e voluminosi. Ciò che è vero, invece, è che i capelli corti sono più facili da pettinare per avere volume. È sufficiente texturizzarli  e lavorarli con le dita per vedere il volume apparire».
 
Il nostro consiglio: Per aggiungere ancora più materia ai capelli, lavali con uno shampoo volume affinché crei una guaina intorno al capello e gli ridia materia.
 
© DR ©Jean-Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
TIZIANO ROSSI
Tiziano Rossi - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

TIZIANO ROSSI
Formatore a Brescia
Tiziano Rossi - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri