Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

I buoni propositi in materia di capelli per il 2014
I buoni propositi in materia di capelli per il 2014
Esperti

I buoni propositi in materia di capelli per il 2014

Condividi
All'inizio di ogni anno capita la stessa cosa: i buoni propositi che prendi si rivelano poi difficili da mantenere una volta passato il primo mese. Ma quest’anno le cose saranno diverse! I buoni propositi da prendere per quanto riguarda i capelli, infatti, sono talmente facili da realizzare che riuscirai a rispettarli per lungo tempo. Focus su cosa farà bene ai capelli nel 2014.
 
Taglierai le punte più regolarmente. «Proprio così, tagliare regolarmente le punte permette di avere una chioma in piena forma. Chi ha capelli sottili deve badarci in particolar modo e recarsi dal parrucchiere non appena compaiono le prime doppie punte. Capelli rovinati sulle punte danno l’impressione di non crescere più, mentre le punte tagliate regolarmente si mostrano in piena salute».
 
Utilizzerai trattamenti termoattivi o termo-protettivi. «Gli strumenti per lo styling che utilizzi ogni giorno per lisciare o arricciare i capelli non sono i soli a fragilizzare la chioma. Anche gli elementi esterni come il freddo, il vento, o il continuo sfregare dei capelli sulla sciarpa  possono renderli più sensibili. Per questo bisogna utilizzare ogni giorno un trattamento termoattivo che corrisponda alla natura dei tuoi capelli».
 
Alternerai gli shampoo. «Avere uno shampoo preferito è normale. Ti piace il suo profumo e trovi che agisca perfettamente. È però importante variare gli shampoo ogni due lavaggi affinché le proprietà continuino ad avere lo stesso effetto sulla chioma. Dovrai dunque avere a disposizione uno shampoo specifico per la natura dei tuoi capelli e uno che agisca invece sul loro stato. Per una chioma da sogno assicurata!»
 
Massaggerai il cuoio capelluto  «Che sia sotto la doccia o la sera davanti alla TV, il tuo cuoio capelluto deve essere massaggiato regolarmente se vuoi avere capelli brillanti e resistenti. L’effetto sarà immediato e potrai constatare che la tua chioma è morbida e ben ossigenata. Le acconciature saranno quindi più facili da realizzare!».
 
Il nostro consiglio: spazzola i capelli due volte al giorno per eliminare le impurità. Questo gesto permette anche di rendere più morbido il cuoio capelluto. È una certezza: nel 2014 i tuoi capelli saranno i più belli!
 

 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO