Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri le virtù di questo prodotto naturale per i capelli
Scopri le virtù di questo prodotto naturale per i capelli
Scopri le virtù di questo prodotto naturale per i capelli
Trattamenti capelli

I benefici dell'aloe vera

Condividi

Conosci l'aloe vera utilizzata nei trattamenti per la pelle, sapevi però che è una carta vincente anche per i capelli? Lenisce il prurito, regola la produzione di sebo, idrata le lunghezze e ne favorisce la crescita.

Già molto apprezzata fin da 5000 anni fa da Greci, Maya, Egiziani e Cinesi, l'aloe vera è una piccola pianta grassa il cui gel viene estratto per le sue numerose virtù. Utilizzato come integratore alimentare, riequilibra la flora intestinale, elimina le tossine, allevia le infiammazioni... Applicato sulla pelle, calma le bruciature, accelera la cicatrizzazione e combatte l'invecchiamento cellulare. E per i capelli?

Ricco di minerali, enzimi, aminoacidi e vitamine, il gel di aloe vera permette di:

incrementare la crescita dei capelli: purificando il cuoio capelluto (regola in particolare l'eccesso di sebo) l'aloe vera facilita l'assorbimento dei principi nutritivi necessari alla crescita.

fortificare le radici: queste sono meglio fissate al cuoio capelluto grazie alla funzione astringente del trattamento che fa chiudere i pori

alleviare il prurito

fissare l'idratazione: oltre a fornire una grande quantità d'acqua ai capelli, l'aloe vera la trattiene affinché l'idratazione duri più a lungo

sciogliere i nodi dei capelli: grazie alla consistenza grassa del gel, eliminare anche i nodi più piccoli diventa molto più semplice.

Come applicarla

Ecco tre modi da alternare per utilizzare l'aloe vera e ottenere il massimo effetto:

per riparare a fondo i capelli, applicala in grande quantità dalle radici alle punte con un leggero massaggio al cuoio capelluto. Lascia in posa per qualche ora o per tutta la notte. Prevedi comunque uno shampoo per eliminare il prodotto in eccesso. I tuoi capelli risulteranno brillanti, come avvolti in una guaina, e più forti.

per una cura regolare, utilizzala come maschera sulle lunghezze e sulle punte e lasciala in posa dai tre ai dieci minuti dopo lo shampoo.

per pettinarti: con la sua texture densa, questo gel può essere utilizzato come cera per lo styling. Applica semplicemente una noce sui capelli crespi o sulle ciocche da fissare. Se il suo odore forte ti infastidisce, unisci qualche goccia di acqua di rose.

Se non ami il suo profumo molto forte, non utilizzarla come gel concentrato ma opta per i trattamenti per capelli che lo contengono in modo da godere dei suoi benefici senza avere a che fare con questo inconveniente.

Da sapere di più:
Liss Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO