In inverno sei più concentrata sui
berretti. Con l’arrivo del bel tempo pensi a
headband e ad altri accessori femminili. Per la stagione 2014 questi accessori per capelli si rinnovano, offrendoti moltissime possibilità.
Il nastro. Ormai lo sai: con l’arrivo dell’estate la treccia è la protagonista delle acconciature. Treccia piatta, treccia classica o
treccia a spiga, hai deciso quale scegliere ma trovi che manca un certo «non so che». Durante la sfilata Callas le modelle hanno trovato la soluzione: un nastro. Infilato in mezzo alle trecce, si integra perfettamente all’acconciatura aggiungendo un tocco di originalità.
Il turbante a quadri. Grande classico, il turbante è l’alternativa perfetta
al cappellino. Ti protegge dal sole dando al tempo stesso un tocco di stile alla tua mise. Il turbante visto durante la sfilata Derek Lam ha una fantasia a quadri ed è portato sui capelli sciolti. Non cercare di portare in alto la chioma per racchiuderla nel turbante. Quest’estate i capelli andranno sciolti e valorizzati da un turbante totalmente glamour e urban-style.
Il cerchietto dorato. I tuoi capelli wavy non chiedono altro per essere valorizzati: giusto un cerchietto. Ma non uno qualunque! Per questa stagione il cerchietto è particolarmente fine e dorato e si infilerà con molta discrezione tra i capelli. Raffinato, il cerchietto permette di aggiungere un tocco glamour adatto a tutti i momenti della giornata. Eccoti una pettinatura bohemian-chic!
Il fermaglio XXL. Quest’estate dovrai dimenticare i fermagli discreti.
Sotto il sole dovrai sfoggiare fermaglio in versione XXL. Poco importa se serve a fermare il ciuffo sul davanti del viso o a fissare una mezza coda, quest’estate il fermaglio sarà il vero protagonista!
© Pixelformula / Sfilata Dolce & Gabbana prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David