Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

3 idee di acconciatura con un berretto
3 idee di acconciatura con un berretto
3 idee di acconciatura con un berretto
Stili & tendenze

3 idee di acconciatura con un berretto

Condividi
In questo momento dell’anno, più i giorni passano e più devi pensare a raccogliere tutti gli accessori utili a tenerti al caldo ogni giorno. Oltre ai guanti, il berretto si rivela molto spesso l’alleato ideale per i mesi di grande freddo. Per valorizzarti, scopri 3 acconciature che ti andranno al meglio quando decidi di portare il berretto.
 
I capelli sciolti. È la versione che viene definita «classica». Niente di più semplice, infatti, che tenere i capelli sciolti e infilare il berretto in fretta e furia. Gioca sui movimenti delle lunghezze puntando su effetti diversi secondo i giorni. Le lunghezze wavy ti permettono di sublimare il tuo lato bohémien mentre una chioma ultra liscia aggiunge un tocco più sofisticato. Non esitare anche a lasciare uscire la frangia, a patto che le punte siano in perfetta salute. Recati dal parrucchiere perché ritocchi alla perfezione il tuo taglio.
 
I capelli legati. Chi dice berretto con capelli legati pensa ovviamente a un nodo basso. Meglio evitare, infatti, la gobba antiestetica che uno chignon alto potrebbe creare sotto il berretto. Non resta dunque altra scelta che un’acconciatura a livello della nuca ma questo non impedisce di variare le pettinature di tendenza. Che punti su una treccia, uno chignon o una coda di cavallo,  potrai realizzarli di lato o anche su entrambi i lati del viso. Tutto dipende dal tuo umore del giorno!
 
I capelli dentro il berretto. Per chi ha deciso che le acconciature invernali non dovranno richiedere troppo lavoro, questa è la soluzione che ci vuole. Ti basta, infatti, indossare il berretto e infilare i capelli dentro. Per evitare l’effetto «gobba» sotto il berretto, devi puntare su un’acconciatura morbida. Tieni i capelli dentro il berretto nel modo che preferisci evitando l’aspetto troppo rigido di una coda di cavallo o di uno chignon. Munisciti di qualche fermaglio affinché i capelli tengano facilmente. Lascia libera qualche ciocca morbida.
 
© Pixelformula / Sfilata Tommy Hilfiger prêt-à-porter, Autunno-inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO