In questo momento dell’anno, più i giorni passano e più devi pensare a raccogliere tutti gli accessori utili a tenerti al caldo ogni giorno. Oltre ai guanti, il berretto si rivela molto spesso l’alleato ideale per i mesi di grande freddo. Per valorizzarti, scopri 3 acconciature che ti andranno al meglio quando decidi di portare il berretto.
I capelli sciolti. È la versione che viene definita «classica». Niente di più semplice, infatti, che tenere i capelli sciolti e infilare il berretto in fretta e furia. Gioca sui movimenti delle lunghezze puntando su effetti diversi secondo i giorni.
Le lunghezze wavy ti permettono di sublimare il tuo lato bohémien mentre
una chioma ultra liscia aggiunge un tocco più sofisticato. Non esitare anche a lasciare uscire la frangia, a patto che le punte siano in perfetta salute.
Recati dal parrucchiere perché ritocchi alla perfezione il tuo taglio.
I capelli legati. Chi dice berretto con capelli legati pensa ovviamente a un nodo basso. Meglio evitare, infatti, la gobba antiestetica che uno chignon alto potrebbe creare sotto il berretto. Non resta dunque altra scelta che un’acconciatura a livello della nuca ma questo non impedisce di variare le pettinature di tendenza. Che punti su
una treccia, uno chignon o una coda di cavallo, potrai realizzarli di lato o anche su entrambi i lati del viso. Tutto dipende dal tuo umore del giorno!
I capelli dentro il berretto. Per chi ha deciso che le acconciature invernali non dovranno richiedere troppo lavoro, questa è la soluzione che ci vuole. Ti basta, infatti, indossare il berretto e infilare i capelli dentro. Per evitare l’effetto «gobba» sotto il berretto, devi puntare su un’acconciatura morbida. Tieni i capelli dentro il berretto nel modo che preferisci evitando l’aspetto troppo rigido di una coda di cavallo o di uno chignon. Munisciti di
qualche fermaglio affinché i capelli tengano facilmente. Lascia libera qualche ciocca morbida.
© Pixelformula / Sfilata Tommy Hilfiger prêt-à-porter, Autunno-inverno 2013-2014 © Jean Louis David