Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

I dreadlocks, pettinatura di tendenza delle sfilate
I dreadlocks, pettinatura di tendenza delle sfilate
I dreadlocks, pettinatura di tendenza delle sfilate
Stili & tendenze

Tendenza 2017 : i dreadlocks

Condividi

Ignorati per tanto tempo, portati con fierezza o denigrati, i dreadlocks si reinventano e si impongono in questa stagione come acconciatura di tendenza alle sfilate. Spiegazioni di una moda sorprendente.

Dreads, rasta, locks... In qualunque modo li si chiami, i dreadlocks sono noti soprattutto per il loro look simbolico alla Bob Marley. Nonostante esistessero già nell'antico Egitto, è stato difficile arrivare ad accettarli e vederli anche in ufficio. Eppure queste ciocche di capelli arrotolati occupano una posizione di primo piano in questa stagione.

Dreads & glamour

Non occorre più essere un appassionata di reggae per sfoggiare dei dreadlocks. Dopo un'apparizione degna di nota alla sfilata Jean Paul Gaultier la stagione scorsa, elegantemente portati in alto in uno chignon bun chic e XXL, i dreads segnano il loro ritorno questa primavera-estate. Lungi dai cliché, si sposano con qualunque stile: dall'elegante allo sportivo, mantenendo sempre un leggero tocco ribelle. Pullulano sulle teste delle fashioniste come un'imperdibile fantasia e fanno mostra di sé senza pudore.

Spirito rasta addolcito

In versione coda di cavallo con un unico e imponente nodo, oppure in versione multipla sulle lunghezze sciolte, i dreadlocks sono rivisitati in tutta leggerezza alla sfilata Maison Martin Margiela. Dei look originali, lontani dalle pettinature massicce del passato, che danno un'aria sorprendentemente sobria e facile da portare. Da copiare senza esitazione.

Il rasta power continua con Marc Jabobs, assolutamente stravagante. In questo caso i locks si portano in versione estrema. Infilati nella chioma, sono annodati in uno chignon alto per sottolineare il portamento della testa. A questa tendenza si unisce quella dei capelli colorati con dei finti dreadlocks in lana color caramella. Multicolori e totalmente ludici, li ritroviamo sulle teste delle it-girls come Kendall Jenner.

Come adottare i dreadlocks?

Non c'è bisogno di inaridire le lunghezze con il sapone di Marsiglia per farle annodare! Opta per le extension: sostituiscono alla perfezione i dreadlocks per una serata o più, e hanno il vantaggio di poter essere semplicemente staccate per farti ritrovare la tua chioma naturale.

Da sapere di più:
Speed Up-Do