Focus sui ricci XXL

Quest’estate l’ultra-liscio non fa più tendenza: i capelli acquistano volume e si mostrano naturali per un look bohémien. La prova? Questi ricci XXL che continuano a sedurre e invadono le acconciature estive. Focus su questa tendenza.
 
Volume a tutti i costi. Niente di meglio del volume per dare stile alle nostre acconciature e aggiungere un effetto wild e naturale tanto ricercato in estate. Cotonare i capelli, adottare la riga laterale… Fino a qui hai provato tutto. E i ricci XXL? Anche questi permettono di guadagnare volume. Accentuando il loro effetto “elastico” fin dalla radice puoi avere una chioma messa in risalto dal volume. Sei un’esperta di prodotti e apparecchi  per lo styling? Creando da sola dei ricci XXL potrai puntare su questa tendenza che fa tornare in voga le acconciature morbide e romantiche.
 
Realizzare ricci XXL. Questa pettinatura si adatta a tutti i capelli, in particolare se sono da normali a fini. L’effetto sarà più difficile da creare su capelli folti, meno facili da lavorare. Per ricci XXL, un ferro arricciacapelli a diametro stretto è l’ideale. È il solo che permette di realizzare ricci stretti che creano un maxi volume. Prendi ciocche sottili se vuoi creare ricci XXL. Pettina i ricci con le dita per « disfarli ». È questo gesto che permette di dare ai ricci un’elasticità naturale. Per aumentarla ulteriormente strofinai riccioli insistendo sulle punte, dove il volume si vedrà di più. Per aggiungere infine stabilità e luminosità, applica un siero sulle lunghezze.
 
© DR © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…