Come utilizzare un trattamento termoattivo
Le cure termoattive o termoprotettive oggi fanno parte della tua routine in fatto di capelli. E se non è così, dovranno entrare a far parte dei nuovi buoni propositi hairstyle per il 2013!
Per capelli morbidi come la seta e in buona salute, le cure termoattive sono dei veri alleati. Proteggono la chioma dal calore degli strumenti per la piega perché i loro principi attivi reagiscono al calore. «Utilizzare il phon o la piastra lisciante tutti i giorni fragilizza la fibra capillare, soprattutto se questa non è protetta. I capelli finiscono per essere sensibilizzati e secchi. Per evitare di rovinare la tua preziosa chioma, le cure termoattive costituiscono un indubbio aiuto e possono anche aiutare a realizzare l’acconciatura!»
Alcuni trattamenti termoprotettori permettono in effetti di facilitare la pettinatura o la lisciatura dei capelli. «Da Jean Louis David abbiamo il Perfect Liss, che non solo protegge i capelli dal calore della piastra lisciante o di un altro strumento, ma facilita anche la lisciatura dei capelli. Un prodotto 2 in 1 molto apprezzato dalle nostre clienti fan dei capelli ultralisci» Altri trattamenti, inoltre, possono far sparire l’effetto crespo.
Per ottenere la massima efficacia da questi prodotti si consiglia di utilizzarli nella maniera migliore. Se lo scopo è proteggere i capelli dagli strumenti per la piega ed eliminare l’effetto crespo, applica la cura termoattiva su capelli umidi ma già strizzati. Versa una noce di prodotto sulle mani, poi applicalo uniformemente sui capelli, distribuendolo bene. Se il tuo prodotto è in spray, vaporizzalo direttamente sui capelli.
«Se desideri proteggere i tuoi capelli dal calore del phon o della piastra, ma anche rendere più facile la lisciatura, utilizza il trattamento su capelli asciutti. Vaporizza per tre volte lo spray su ogni ciocca, poi pettinati per distribuirlo perfettamente».
Il nostro consiglio: Le cure termoattive sono molto efficaci contro il calore degli strumenti per la piega, ma è comunque necessario evitare di utilizzarli tutti i giorni. Il capello finisce in ogni caso per essere surriscaldato e dunque troppo sensibilizzato. Per chi ama avere capelli molto lisci è preferibile effettuare dei ritocchi piuttosto che ripassare su tutta la chioma.
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mareMolti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?