Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Pettinatura
Come utilizzare la mousse per lo styling
La mousse è uno dei prodotti per lo styling insostituibili nel mondo dei capelli. Permette di creare una guaina intorno al capello, dare volume e disegnare i ricci. A patto di sapere come utilizzarla. Istruzioni per l’uso.
"Sono una sostenitrice della spuma! E penso che, come me, i parrucchieri la utilizzino molto". Ecco, il messaggio è chiaro! La mousse per lo styling serve a tante di quelle cose che col passare del tempo è diventata indispensabile. "Bisogna sapere che esistono mousse più o meno dure. Ma le funzioni sono le stesse". Questo prodotto ti permette di fissare un movimento, di creare una guaina intorno al capello per dare la piega e ancora di strutturare i riccioli.
La si applica di preferenza sui capelli bagnati e la si usa in modi diversi in base all’effetto desiderato. "Con capelli mossi o ricci non è necessario metterne molta per evitare di creare ciuffi separati. Versane allora una noce sulla mano e applicala sulle mezze lunghezze e sulle punte". Lavora i capelli senza schiacciarli troppo e applica la spuma giusto perché penetri nel capello in modo tale da non spezzare la definizione del ricciolo. La spuma, infatti, non definisce il ricciolo ma aiuta a mantenere il movimento. "Inclina la testa verso il basso per applicare il prodotto sulle ciocche di dietro, poi risollevala per occuparti di quelle di davanti!"
Se vuoi realizzare un brushing o dare volume ai capelli, lavora la mousse con il pettine. "Posa una bella noce di prodotto sulle mani, grande come un mandarino. Poi prendi la spuma con il pettine e passalo a livello delle radici". Questo ti permette veramente di localizzare il prodotto, in particolare applicandolo sulle radici per dare volume.
Il nostro consiglio: La mousse per lo styling può essere utilizzata eventualmente su capelli asciutti per fare i ritocchi. Ma attenzione a non sovraccaricare il capello per evitare l’effetto cartone. Si può dunque utilizzarla sulle radici per dare ulteriore volume, ma con mano leggera. Oppure inumidire i capelli con un po’ d’acqua e applicare di nuovo un po’ di mousse per ravvivare i riccioli.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
-
Pettinatura Il carré lungo senza tempo
-
Pettinatura “Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa
-
Pettinatura Lo chignon da ballerina
-
Pettinatura Come mantenere la piega quando piove
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso