Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Come realizzare ricci larghi su capelli lisci?

Ottenere ricci larghi su capelli lisci non è un’utopia, ma pura realtà! Scopri come realizzare questo beauty look grazie ai consigli del nostro esperto.

 

È abbastanza facile realizzare dei ricci su capelli lisci. "Un grosso ferro arricciacapelli è il mezzo indispensabile per riuscirci. Lava i capelli con lo shampoo Purezza Estrema della gamma Keratin Therapy, poi asciugali. Applica un trattamento termoattivo per proteggerli dal calore e quindi realizza i ricci. A questo scopo lavora la chioma ciocca a ciocca, scegliendo ciocche abbastanza larghe. Arrotolale partendo dalle punte fino alle radici. Mantieni qualche secondo prima di rilasciare il ferro e poi fissa con un po’ di lacca".

 

La tua acconciatura non terrà la piega per tante ore se i capelli sono molto lisci. "Otterrai un bel risultato senza alcun problema ma devi preparare i capelli nel modo giusto per fare in modo che la piega tenga a lungo. Ricorda inoltre che ricci larghi durano meno rispetto ai ricci stretti perché si distendono più rapidamente. Il tempo di realizzazione della pettinatura dipende dalla lunghezza dei capelli. Sarà ovviamente più breve su un taglio boyish che su una chioma XXL".

 

Il nostro consiglio. Noti che i tuoi ricci iniziano a disfarsi proprio nel bel mezzo della giornata? Passa le dita in mezzo alla chioma per carezzarli, aggiungere movimento e ottenere un effetto wavy sempre di assoluta tendenza questa primavera.

 

©PixelFormula © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni