Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

I gesti da adottare per capelli più forti
I gesti da adottare per capelli più forti
I gesti da adottare per capelli più forti
Trattamenti capelli

Come rafforzare i capelli?

Condividi

I tuoi capelli sono danneggiati e tendono a spezzarsi. Trattamenti alla cheratina, impacchi all'olio e alimentazione: adotta i gesti giusti per rinforzarli, dalle radici alle punte.

Rinforza i capelli con la cheratina

La cheratina, componente essenziale del capello, gli conferisce elasticità e anche grandissima resistenza. Occorre un peso di 60-100 gr per rompere un capello. Le sue proprietà ne fanno dunque un imbattibile alleato per riparare e ristrutturare le lunghezze. Anche quando la chioma è sotto tono, adotta trattamenti ricchi di cheratina come il protocollo Keratin Therapy di Jean Louis David che, restaurando la barriera protettiva della fibra, rende i capelli più forti ad ogni applicazione.

Fai impacchi all'olio

Un'altra carta vincente, essenziale per ridare tono alle lunghezze, è l'impacco all'olio. Per una cura mirata, scegli un olio ricco dalle virtù fortificanti come l'olio di ricino, d'oliva o di avocado. Applicalo sui capelli umidi (è sufficiente una piccola quantità), ciocca dopo ciocca, dalle mezze lunghezze alle punte. Porta poi in alto i capelli con uno chignon e avvolgili in una pellicola estensibile per favorire la penetrazione dei principi attivi. Lascia in posa qualche ora prima di lavare i capelli. Risciacqua abbondantemente. Ripeti una o due volte alla settimana a seconda dello stato delle ciocche.

Sorveglia l'alimentazione

La salute dei capelli passa anche attraverso l'alimentazione: mangia equilibrato e privilegia determinati alimenti che rafforzano lo splendore della chioma. Punta su pesce, carne e leguminose, raccomandate in particolare per il loro contenuto di proteine che contribuisce alla creazione di cheratina naturale. Scegli anche alimenti ricchi di vitamine del gruppo B, come i cereali che rafforzano la fibra capillare fin dalle radici. Senza dimenticare lo zinco, presente nei frutti di mare, le noci, le uova e il cacao. Questo oligo-elemento è un fortificante naturale dei capelli perché è indispensabile alla sintesi della cheratina. Consiglio: se i tuoi capelli hanno una forte tendenza a spezzarsi, rinforzali con una cura di complementi alimentari (veri cocktail di vitamine) per un'efficacia express.

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO