

Dopo anni di attesa, ecco finalmente la chioma che hai sempre sognato, lunga fino alla schiena. Il problema, però, è che le mancano brillantezza e sostanza. Per ovviare a questi piccoli difetti e sfoggiare lunghezze perfette, segui i consigli dell'esperto.
Se hai capelli XXL avrai già notato le tre principali difficoltà.
● Una perdita di volume a livello delle radici dovuta al peso della chioma da sirena
● Doppie punte o punte che si rovinano alla velocità della luce
● Una perdita di lucentezza provocata dalle aggressioni esterne
Niente panico: in materia di capelli non esiste problema che non abbia soluzione.
Se hai veramente una chioma folta, utilizzare un prodotto volumizzante sulle radici prima di asciugarle con il phon a testa in giù dovrebbe dare un risultato immediato. Continua poi il brushing normalmente.
Da notare: inizia ad asciugare i capelli utilizzando le dita per dare loro movimento e termina con una spazzola piatta. Soprattutto per le chiome XXL, spazzolare i capelli quando sono umidi può essere dannoso per le fibre capillari che si spezzano facilmente.
Per nutrire e idratare la fibra capillare fragilizzata dalla lunghezza e dalle aggressioni esterne, riduci la frequenza dei lavaggi. È ampiamente sufficiente fare lo shampoo una o due volte alla settimana purché sia sempre seguito da un balsamo per sbrogliare i capelli senza spezzarli.
Per quanto riguarda i trattamenti, una maschera nutriente ogni due giorni o una volta alla settimana (in base allo stato della capigliatura) ridarà morbidezza e splendore. Non esitare ad alternare i tuoi soliti rituali con prodotti ristrutturanti a base di cheratina che stimoleranno il processo di riparazione della fibra capillare.
Da notare: un integratore alimentare specifico per capelli a base di vitamina B5 e B8 favorirà l'efficacia di tutti questi trattamenti.
Applicare ogni giorno una piccola dose di olio per capelli permetterà di pettinarli più facilmente e renderà la chioma morbida e brillante alla luce. Un effetto rafforzato da un rimedio della nonna: spazzolare i capelli due volte al giorno per almeno un minuto stimola la microcircolazione del cuoio capelluto e ammorbidisce le fibre capillari.
Poiché anche la lucentezza è legata alla salute dei capelli, prendi appuntamento circa ogni due mesi dal parrucchiere per spuntarli di 1,5 - 2 cm. In questo modo non inciderai sulla lunghezza della chioma ma le darai un aspetto perfetto eliminando le doppie punte. In caso contrario queste saliranno progressivamente lungo la fibra capillare.
Da notare: non esagerare con l'uso della piastra lisciante e non dimenticare mai di applicare un trattamento termo-protettivo.
Se vuoi nascondere i capelli bianchi o dare un tocco di brillantezza al colore non scegliere una colorazione permanente. Realizzata obbligatoriamente da un professionista, è molto delicata e richiede una posa molto lunga a causa del numero di tappe necessarie per ottenere un colore omogeneo. Le colorazioni semi-perminanenti, invece, come il Gloss o il Sunlight, sono molto adatte al tuo caso. Queste due tecniche apporteranno riflessi luminosi e, se non troppo numerosi, copriranno i capelli bianchi.
La stiratura consiste nell’alterare la struttura del capello, fatto che lo sensibilizza particolarmente. Dopo un’azione chimica come questa, i capelli necessitano di cure specifiche. Non...
I capelli rossi sono più rari di quelli scuri o biondi, ma non per questo vanno trascurati, anzi! Bisogna adattarsi alle loro particolarità per potersene prendere cura. Anche un rosso fuoco ha...
Contrariamente ai capelli naturalmente lisci, i bei ricci hanno bisogno di cure ogni giorno. Questo rientro dalle vacanze valorizza i boccoli voluminosi e rotondi sulle passerelle. Focus sui modi...
La sua acconciatura? Una criniera di media lunghezza e capelli ricci. I suoi capelli sono curati con uno shampoo e una maschera per capelli secchi che regala idratazione alla chioma. Per eliminare...
Trattamenti capelli
Trattamenti capelli
Trattamenti capelli
Capelli castani
Scopri