Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri come prenderti cura dei capelli lunghi.
Scopri come prenderti cura dei capelli lunghi.
Scopri come prenderti cura dei capelli lunghi.
Trattamenti capelli

Come prendersi cura dei capelli lunghi?

Condividi

Dopo anni di attesa, ecco finalmente la chioma che hai sempre sognato, lunga fino alla schiena. Il problema, però, è che le mancano brillantezza e sostanza. Per ovviare a questi piccoli difetti e sfoggiare lunghezze perfette, segui i consigli dell'esperto.

Se hai capelli XXL avrai già notato le tre principali difficoltà.

● Una perdita di volume a livello delle radici dovuta al peso della chioma da sirena
● Doppie punte o punte che si rovinano alla velocità della luce
● Una perdita di lucentezza provocata dalle aggressioni esterne

Niente panico: in materia di capelli non esiste problema che non abbia soluzione.

Ridare sostanza ai capelli lunghi

Se hai veramente una chioma folta, utilizzare un prodotto volumizzante sulle radici prima di asciugarle con il phon a testa in giù dovrebbe dare un risultato immediato. Continua poi il brushing normalmente.

Da notare: inizia ad asciugare i capelli utilizzando le dita per dare loro movimento e termina con una spazzola piatta. Soprattutto per le chiome XXL, spazzolare i capelli quando sono umidi può essere dannoso per le fibre capillari che si spezzano facilmente.

Combattere la secchezza delle lunghezze

Per nutrire e idratare la fibra capillare fragilizzata dalla lunghezza e dalle aggressioni esterne, riduci la frequenza dei lavaggi. È ampiamente sufficiente fare lo shampoo una o due volte alla settimana purché sia sempre seguito da un balsamo per sbrogliare i capelli senza spezzarli.

Per quanto riguarda i trattamenti, una maschera nutriente ogni due giorni o una volta alla settimana (in base allo stato della capigliatura) ridarà morbidezza e splendore. Non esitare ad alternare i tuoi soliti rituali con prodotti ristrutturanti a base di cheratina che stimoleranno il processo di riparazione della fibra capillare.

Da notare: un integratore alimentare specifico per capelli a base di vitamina B5 e B8 favorirà l'efficacia di tutti questi trattamenti.

Esaltare la brillantezza delle chiome XXL

Applicare ogni giorno una piccola dose di olio per capelli permetterà di pettinarli più facilmente e renderà la chioma morbida e brillante alla luce. Un effetto rafforzato da un rimedio della nonna: spazzolare i capelli due volte al giorno per almeno un minuto stimola la microcircolazione del cuoio capelluto e ammorbidisce le fibre capillari.

Poiché anche la lucentezza è legata alla salute dei capelli, prendi appuntamento circa ogni due mesi dal parrucchiere per spuntarli di 1,5 - 2 cm. In questo modo non inciderai sulla lunghezza della chioma ma le darai un aspetto perfetto eliminando le doppie punte. In caso contrario queste saliranno progressivamente lungo la fibra capillare.

Da notare: non esagerare con l'uso della piastra lisciante e non dimenticare mai di applicare un trattamento termo-protettivo.

Colore e capelli lunghi

Se vuoi nascondere i capelli bianchi o dare un tocco di brillantezza al colore non scegliere una colorazione permanente. Realizzata obbligatoriamente da un professionista, è molto delicata e richiede una posa molto lunga a causa del numero di tappe necessarie per ottenere un colore omogeneo. Le colorazioni semi-perminanenti, invece, come il Gloss o il Sunlight, sono molto adatte al tuo caso. Queste due tecniche apporteranno riflessi luminosi e, se non troppo numerosi, copriranno i capelli bianchi.

Da sapere di più:
Keratin therapy
Keratin therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO