Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Capelli grigi: nasconderli o adottarli con convinzione?
Capelli grigi: nasconderli o adottarli con convinzione?
Esperti

Capelli grigi: nasconderli o adottarli con convinzione?

Condividi
La questione riguarda sia gli uomini che le donne:  bisogna nascondere i capelli grigi? O portarli con fierezza? La risposta dipende da vari fattori esterni ma anche dal desiderio o meno di mostrare un colore come questo. I professionisti ti consigliano.
 
Il fatto di accettare una chioma grigia dipende dall’età e dall’attaccatura dei capelli. «È infatti più facile accettare che i capelli inizino a diventare grigi  una volta superati i 50 anni  e se questi  occupano meno della metà della chioma. Se si è più giovani è a volte difficile accettare questa trasformazione del colore dei capelli, soprattutto se si lavora in un ambiente particolarmente esigente».
 
Hai deciso di nascondere i  capelli grigi? Procedi con intelligenza. «Pensa al fatto che se inizi a colorare i capelli con una colorazione ossidante (detta permanente)  sarà più difficile ritrovare il colore di base se dovessi decidere un giorno di tornare al tuo colore naturale. All’inizio punta soprattutto su colorazioni temporanee o sulle mèches per evitare questo problema».
 
È sempre preferibile accettare i capelli grigi che, però, sono più difficili da curare. «È più complicato prendersi cura dei capelli grigi rispetto a quelli colorati. I capelli colorati infatti si curano tutti i giorni con trattamenti specifici e recandosi dal parrucchiere quando iniziano a vedersi le radici. I capelli grigi, invece, devono essere curati più puntualmente e utilizzando la giusta dose dei prodotti. I trattamenti specifici per i capelli grigi permettono di neutralizzare i riflessi gialli in tutte le chiome».
 
Il nostro consiglio: non ci sono regole per quanto riguarda la pettinatura da adottare quando i capelli iniziano a diventare grigi. Se però i tuoi capelli ingrigiscono molto presto tenta un taglio moderno e molto strutturato per compensare il colore che può avere tendenza a invecchiarti.
 

 
Da sapere di più: