Difficile conciliare sport e glamour! Durante la pratica di un’attività sportiva si suda inevitabilmente. Impossibile evitarlo. Affinché i capelli non ti diano fastidio durante l’esercizio fisico, segui i nostri consigli.
Gli accessori indispensabili. È il
momento del footing o della lezione di yoga? Pensa all’abbigliamento giusto e fai in modo che i capelli non ti diano fastidio. Impensabile infatti doverti pettinare ogni 5 minuti durante le tue parentesi sportive. «Affinché i capelli restino perfettamente in piega, utilizza
elastici con gancetto e
forcine dentellate o ancora delle headband che tengano la capigliatura». Le
acconciature per andare a fare sport richiedono spesso forcine e fermagli. Evita quelli in metallo per non rovinare i capelli.
I prodotti per lo styling. Tutti questi accessori capillari non impediscono alle ciocche ribelli di venir fuori! Non esitare dunque a prendere una lacca per fissare i capelli una volta realizzata l’acconciatura. «Pensa anche a
utilizzare cere per lo styling che fissano perfettamente i capelli e che ti permettono al tempo stesso di realizzare acconciature wet look di tendenza».
Le acconciature sport. L’acconciatura ideale resta la coda di cavallo. Pratica e semplice da realizzare, permette di liberare il viso con stile. «
Prendi una spazzola piatta e porta i capelli all’indietro. Per un effetto appiattito, applica una noce di cera per lo styling sulla parte alta della testa distribuendola con le dita». Alcune di voi non sentono il bisogno di avere i capelli raccolti. «Fai in modo comunque di fissare le ciocche davanti per evitare di ritrovartele costantemente sugli occhi a impedirti la vista!» Puoi fissarle con un fermaglio o intrecciarle e appuntarle poi di lato.
© DR © Jean Louis David