Alcune fra noi sentono la necessità di essere perfette in qualsiasi circostanza, che sia la lezione settimanale di yoga o di ginnastica svedese! Per un taglio di tendenza e sempre in ordine, ecco 3 idee di acconciature per lo sport.
La fascia. Per sudare in tutta tranquillità, la fascia è la soluzione migliore. Non parliamo delle
headband preziose o a fiocco, bensì della
fascia ampia tipicamente sixties, che ti permetterà di tenere indietro i capelli e non averli più davanti agli occhi. In questo modo potrai cambiare pettinatura ogni volta che lo desideri: la fascia XXL si porta bene sia con i capelli sciolti (preferibilmente morbidi) che legati (pensa allo chignon o alla coda di cavallo).
Il wet look. Se sei il tipo che suda tanto da bagnare capelli e t-shirt, gioca d’anticipo e adotta il
wet look! Questa soluzione consiste nel far sembrare i capelli già bagnati e si può adottare in più situazioni: sia sui capelli corti, appiattiti e portati indietro, sia su capelli medio-lunghi o lunghi legati a coda di cavallo o a mezza–coda, con soltanto la sommità del capo in versione wet look.
Lo chignon spettinato. Una pettinatura facile da realizzare e perfetta per fare sport senza la preoccupazione dei capelli. Spazzolali e portateli indietro tirandoli perfettamente, aiutandoti con un
siero anticrespo per ottenere un look impeccabile. Legali poi in una coda di cavallo piuttosto alta e realizza una crocchia spettinata, arrotolando disordinatamente le ciocche più lunghe attorno alla base dello chignon, fissando il tutto con forcine da chignon.