Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Capelli corti: quali acconciature da sposa?

Si tende a pensare che un’acconciatura da sposa per capelli corti sia più difficile da trovare che se i capelli sono lunghi. Eppure i capelli corti sono molto più semplici da mettere in piega e da decorare con accessori per una resa perfetta il grande giorno. Quali sono dunque le acconciature da sposa da adottare con i capelli corti?
 
Il carré morbido per una sposa romantica. Questa stagione, il naturale torna di moda e ti accompagna il giorno del tuo matrimonio. Naturale non è sinonimo di  rilassatezza e il carré evanescente è l’alleato ideale per un effetto chic e romantico che mette in valore il tuo viso. Prova il servizio wavy di Jean Louis David o lavora le onde a casa con il ferro arricciacapelli.
 
L’headband portata sulla fronte per una sposa bohémienne. L’headband è la prova che a volte basta un niente per valorizzare i capelli. Sui capelli corti o cortissimi, l’headband esalta e struttura il tuo viso. Cotona leggermente le ciocche sulla parte superiore della testa per creare volume e metti poi l’headband in mezzo alla chioma in modo che non sia però troppo al centro dell’attenzione. Fissala con delle forcine affinché tenga meglio sui capelli.
 
Il taglio corto e sfilato per una sposa moderna. Quando i capelli sono fini e per evitare un’acconciatura “stopposa”, niente di meglio che tagliare i capelli… molto corti! Per dar loro forma e consistenza il gran giorno, la lacca e i gel fissanti sono l’ideale per una resa da sogno. E attenzione: non poter più legare i capelli non significa che non si possano ornare con accessori! Il giorno del matrimonio opta per gioielli per capelli. Attenta però a non esagerare: vogliamo freschezza, non eccentricità!
 
© DR © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone