Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Colorazione

Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita

" Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare, mi sono subito chiesta come poter fare la stessa cosa.
 
L’obiettivo era colorare i miei capelli biondi senza esagerare. Certo, sono sicuramente avvantaggiata rispetto alle donne che lavorano in ambienti rigorosi come banche e tribunali. Mi muovo in un ambiente creativo, non ho un dress code da rispettare e posso permettermi un pizzico di fantasia sia per il look che riguardo ai capelli.
 
Rosa, blu, viola… Dovevo scegliere un colore! Trovavo il rosa troppo da ragazzina e troppo visto. Ho quindi scelto il blu sia per distinguermi, sia per rompere col mio colore naturale molto chiaro. Dopo ho dovuto pensare se colorare l’intera capigliatura o meno: ho deciso che alcune semplici ciocche avrebbero fatto il loro bell’effetto!
 
Per finire, ho fatto tappa dal mio parrucchiere per scegliere una colorazione temporanea. Voglio poter fare marcia indietro quando mi verrà voglia di passare di nuovo a un colore più "sobrio". Ma per il momento, sono pienamente soddisfatta!"
 
© Pixelformula / Sfilata Yohji Yamamoto prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2012 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere