Chi dice cambiamento di stagione, dice anche cambiamento di testa! L’arrivo del freddo, infatti, fa nascere spesso il desiderio di un nuovo taglio di capelli, o almeno di un nuovo colore. Se la maggior parte delle donne segue i colori del momento, c’è anche chi non sa come scegliere una nuova colorazione. Focus sui criteri da prendere in considerazione.
Quando ti viene voglia di cambiare colore di capelli, l’importante è non passare all’estremo opposto. «Passare
dal castano al biondo oppure da
bionda a mora può rivelarsi un compito estremamente complicato. È più semplice passare a qualche tono più scuro rispetto al proprio colore naturale, ma non molto di più. Una bionda potrà scegliere un castano o un castano scuro, ad esempio. Ricorda sempre che in questi casi andare all’estremo è tanto delicato quanto tornare al proprio colore naturale».
Quando non hai un’idea ben chiara del colore che desideri, è spesso difficile fare una scelta. «Capita spesso che il tuo parrucchiere ti immagini con un colore con il quale tu non ti vedi proprio. Non esitare, dunque, a portare al
salone del tuo parrucchiere immagini di personalità che ti ispirano e di cui ami il colore di capelli».
Per quanto riguarda la scelta del colore in funzione della tonalità dell’incarnato, non esistono regole. «Le donne sono molto spesso sorprese da associazioni di colore di pelle e capelli ben riuscite. Certe donne con una carnagione molto pallida non osano tingere i capelli di nero, mentre questo abbinamento risulta molto riuscito su altre. Lo stesso accade a chi ha la pelle ambrata e desidera dare un tono chiaro ai capelli: spesso questa unione risulta magnifica!»
Il nostro consiglio: quest’inverno, da Jean Louis David,
la tendenza è per il Lift Color. Per seguirla bisogna mantenere sfumature diverse sui capelli. La base deve restare scura per aggiungere rilievo alla chioma.
© DR © Jean Louis David