Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

5 acconciature glamour per il cenone di fine anno
5 acconciature glamour per il cenone di fine anno
5 acconciature glamour per il cenone di fine anno
Pettinatura

5 acconciature glamour per il cenone di fine anno

Condividi
Per la sera del 31 dicembre hai voglia di essere perfetta! Mise, accessori, make-up e acconciatura, tutto sarà minuziosamente pensato in anticipo. Per aiutarti nella ricerca dell’acconciatura perfetta, ecco 5 idee glamour da scoprire subito!
 
Il ciuffo hollywoodiano. Da Douglas Hannant, le acconciature sono brillanti, voluminose e glamour a piacimento. Per realizzarle, lava i capelli il giorno prima e applica una spuma per lo styling che creerà una guaina intorno al capello e gli darà consistenza. Con un ferro arricciacapelli di diametro stretto crea onde morbide e fissale con una lacca. Per realizzare il tuo ciuffo prendi una ciocca dalla parte anteriore della testa e cotonala leggermente prima di portarla all’indietro.
 
Lo chignon gioiello. Lo chignon è un’acconciatura classica ma sempre chic. Per aggiungere un tocco glamour decoralo con dei gioielli ! Liscia perfettamente la chioma e pettinala all’indietro prima di legarla in una coda di cavallo bassa. Poi attorciglia le lunghezze intorno all’elastico e fissale con forcine da chignon. Prendi infine i gioielli e inseriscili nello chignon.
 
Il side hair. Le star non se ne stancano mai e nemmeno noi !  Lo side hair ossia l’arte di portare i capelli da una parte si adatta in particolare ai capelli lunghi. Un’acconciatura facilissima da realizzare e che farà sicuramente il suo effetto. Come per il ciuffo hollywoodiano, usa un ferro arricciacapelli di diametro stretto o medio, poi lavora le mezze lunghezze e le punte. Traccia un riga ben netta da una parte e riporta tutta la chioma wavy sulla spalla che preferisci. Appiattisci il resto con l’aiuto di un gel modellante.
 
La treccia a corona. Treccia diadema, treccia-cerchietto... la treccia che segue la linea arrotondata della testa ti dona uno stile romantico chic. Se hai la lunghezza sufficiente, isola una ciocca sul davanti e intrecciala dalle radici fino alle punte facendole fare il giro della testa. Altrimenti acquista una treccia già pronta (sceglila del colore dei tuoi capelli) e applicala in modo da farle fare una corona.
La banana da una parte. Una versione più attuale dell’insostituibile chignon a banana. Realizza un brushing ondulato dopo aver applicato una mousse per lo styling, poi traccia una riga da una parte. Sulla parte più folta inizia ad attorcigliare le lunghezze partendo dalle radici e risalendo fino al lato della testa. Fissa la banana all’interno con l’aiuto di forcine da chignon e vaporizza poi un velo di lacca.
 © Pixelformula / Sfilata Douglas Hannant prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2012 © Jean Louis David
Da sapere di più: