Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 La treccia-cerchietto
La treccia-cerchietto
La treccia-cerchietto
Stili & tendenze

La treccia-cerchietto

Condividi
Quest'acconciatura, molto in voga tra i vip e vista spesso sulle passerelle, fa la sua comparsa  tra le pettinature di punta della stagione. Meno in stile vestale rispetto alla sua versione estiva, la treccia-cerchietto ti donerà un look neo-borghese, non più bohémien ma sempre molto chic.
 
La treccia-cerchietto naturale. Per realizzare quest'acconciatura è necessario avere una lunga chioma, perché dovrai usare i tuoi stessi capelli per crearla. Traccia una riga orizzontale vicino alla fronte, tenendo separato il ciuffo sul davanti e porta il resto della chioma sul retro della testa. Prendi la ciocca che hai separato e inizia ad intrecciarla partendo dall'estremità dei capelli fino alle orecchie, passando dalla fronte per raggiungere l'altro capo. Per essere assolutamente in linea con la tendenza del momento, stringi bene la tua treccia. Fissala all'altezza della nuca e poi continua a lavorare il resto dei capelli. Puoi infatti lasciarli sciolti ma anche decidere di raccoglierli in una coda o in uno chignon.
 
La treccia-cerchietto già pronta. Se non hai i capelli abbastanza lunghi per realizzare la tua treccia da sola o non possiedi l'abilità per farlo, puoi acquistare una treccia-cerchietto già pronta! Sarà da indossare come un semplice cerchietto. Potrai legarla sotto la nuca e lasciare i i capelli sciolti in modo che nascondano l'inganno!
 
Le astuzie dei professionisti. Se vuoi realizzare la treccia-cerchietto con i tuoi capelli, evita di lavarli il giorno stesso. Troppo puliti tenderanno a scivolare. In ogni caso per maggiore sicurezza applica della lacca una volta sistemati i capelli. Se invece decidi di comprare la tua treccia-cerchietto, sceglila del colore più simile al tuo per evitare contrasti poco piacevoli.
 
© Pixelformula / Sfilata Emilio Pucci prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2012 © Jean Louis David
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO