3 pettinature per tenere sotto controllo il volume

Molte donne sognano di avere i capelli folti, eppure possono rivelarsi un incubo. La ragione? Nodi, increspature e, naturalmente, volume eccessivo. Se li hai così, leggi i nostri tre suggerimenti di styling per gestire il volume.

Ogni mattina è la stessa vecchia storia? Volume fuori controllo? Non farti prendere dal panico e punta su pettinature mirate che possono aiutarti a gestire la chioma indomabile.

Le acconciature intrecciate

Le trecce sono perfette per controllare il volume e possono diventare il tuo migliore alleato. Se vuoi un look bohémien, scegli una treccia a spiga leggermente allentata o una corona intrecciata, Se hai voglia di un look più sofisticato, invece, la treccia attorcigliata andrà benissimo. Le trecce sono facili da realizzare, sempre molto trendy e si adattano a tutti gli stili

Le code di cavallo

Per ridurre il volume fuori controllo, niente è meglio che portare i capelli all’indietro e legarli in una coda di cavallo, un raccolto senza tempo che si declina in mille versioni: alta, bassa, attorcigliata, intrecciata. C’è una coda di cavallo per tutte le esigenze e tutti i gusti. Qualunque sia la tua variante preferita, non dimenticare di nascondere l’elastico avvolgendolo in una ciocca.

Gli chignon

Con lo chignon i capelli sono raccolti e ti permettono di controllare il volume per tutto il giorno. È un’idea di styling infallibile che ha il vantaggio di funzionare ancora meglio sui capelli spessi. Chic o casual, sofisticato o rock ‘n roll, scegli lo chignon che più si adatta alle tue esigenze.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…