Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come realizzare la treccia a fascia della sfilata Max Azria?
Come realizzare la treccia a fascia della sfilata Max Azria?
Come realizzare la treccia a fascia della sfilata Max Azria?
Pettinatura

[STEP BY STEP] Come realizzare la treccia a fascia della sfilata Max Azria?

Condividi

La Fashion Week primavera-estate 2016 di New York si è tenuta lo scorso settembre... Una buona occasione per tornare su un'acconciatura che ha contraddistinto questa settimana e ha davvero colpito la nostra redazione. Vista alla sfilata Herve Leger by Max Azria, è facile da realizzare passo dopo passo.

Tappa 1: liscia i capelli

Lavora su capelli perfettamente puliti e asciutti. Vaporizza quindi il Latte Emulsione Liscio Duraturo sulle lunghezze: questo trattamento è ideale per proteggerle dal calore e rende più facile pettinarle. Una volta applicato, sbroglia delicatamente i capelli. Raccogli poi le lunghezze con una pinza per iniziare la lisciatura a livello della nuca. La piastra ha raggiunto la giusta temperatura? Allora puoi lanciarti! Lavora zona dopo zona: un solo passaggio è sufficiente se l'apparecchio è alla temperatura corretta.

Tappa 2: realizza una treccia appiattita

Traccia una riga laterale ben netta e separa una parte della chioma che ti servirà per realizzare la treccia. Inizia quindi a creare una treccia appiattita, allo stesso modo di una riga intrecciata. A questo scopo dividi la ciocca in tre: fai passare la parte di destra su quella al centro e ripeti lo stesso movimento con quella di sinistra. Continua in questo modo per tutta la lunghezza incorporando di volta in volta nuovi capelli. Arrivata al livello della fronte continua la treccia lungo il suo contorno scendendo fino alla nuca. Fissala infine con un elastico trasparente.

Tappa 3: raccogli i capelli in una coda di cavallo

Non ti resta che raccogliere l'intera chioma in una coda di cavallo bassa stringendola quanto necessario. Piccolo consiglio: utilizza un elastico dello stesso colore dei capelli in modo che sia impercettibile. Lascia poi che lunghezze cadano lungo la schiena. Per rifinire il tutto vaporizza una nuvola di Fix Spray e avrai il massimo della tenuta.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO