Sci: i trattamenti per capelli

Non è facile rimanere sexy quando si va a sciare. Tra le tute che ti coprono fino agli occhi, gli scarponi e l’attrezzatura per restare al caldo, bisogna davvero far prova d’ingegno per mostrarsi al meglio della forma. Per fare in modo che la tua acconciatura resti perfetta, segui i nostri consigli!
 
Quando vai a sciare, i tuoi capelli sono spesso nascosti dentro berretti, chapka o addirittura caschi di protezione. Guai a rinunciare alla sicurezza o al comfort per restare ben pettinata sulle piste! È però possibile adattarsi in base ai tuoi bisogni.
 
Se scii a grande velocità opta per il casco che ti proteggerà in caso di cadute.  «Se hai capelli di media lunghezza o lunghi, pensa a raccoglierli in una coda di cavallo o una treccia. Saranno così protetti e sarà più facile districarli a fine giornata! ».
 
Per restare al caldo è possibile evitare di portare il berretto che tende a soffocare il cuoio capelluto e rende le radici grasse.  «Punta piuttosto su fasce in lana o paraorecchie. Aggiungeranno un tocco di stile al tuo look e ti daranno il calore di cui hai bisogno! » Questi accessori sono utili anche per mantenere i capelli all’indietro e quindi permetterti di scendere sulle piste senza averli sugli occhi!
 
Dopo una giornata passata a sciare arriva il momento di prendersi cura dei capelli. Controlla il cuoio capelluto e la chioma per capire di quali trattamenti hanno bisogno.  «Se le tue radici sono grasse utilizza uno shampoo e una maschera per radici grasse e punte secche da alternare con uno shampoo più delicato». Per domare i tuoi capelli elettrizzati pettinali con una spazzola ionica o vaporizza una lacca sul pettine e passalo tra i capelli. Sarai perfetta per la sera!
 
Il nostro consiglio: Per avere bei capelli l’ideale è distanziare gli shampoo. Non più di uno o due alla settimana. Quando si scia i capelli possono essere più grassi quindi eccezionalmente puoi lavarli più spesso, per esempio un giorno si e uno no. Ma al rientro riprendi in fretta le tue buone abitudini!
 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Lucia Barra

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra