Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come disciplinare i capelli elettrizzati
Come disciplinare i capelli elettrizzati
Esperti

Come disciplinare i capelli elettrizzati

Condividi
Senti un leggero rumore di elettricità statica e di colpo ti ritrovi con i capelli per aria? Per non dare l’impressione di aver messo le dita nella presa, scopri perché i tuoi capelli sono elettrizzati e come evitare che ciò avvenga!
 
Anche se in fisica e chimica non eri la prima della classe, gli ioni positivi e negativi dovrebbero dirti qualcosa. «Nei tuoi capelli si trovano entrambi. Tutto dipende dalla carica! Se hai più ioni negativi che positivi, i capelli tenderanno ad elettrizzarsi di più». Perciò gli shampoo volumizzanti sono  carichi di ioni negativi, mentre gli shampoo neutri fanno pendere la bilancia dal lato degli ioni positivi.
 
Numerosi fattori sono all’origine dei capelli elettrizzati. Il primo: gli shampoo e i trattamenti che utilizzi. «Se lavi i capelli con prodotti non adatti, vale a dire troppo concentrati, o troppo frequentemente, il rischio di avere i capelli elettrizzati è più elevato. Scegli shampoo a pH neutro o in ogni caso specifici per la natura dei tuoi capelli».
 
Fai attenzione anche al tessuto di cui sono fatti gli abiti che indossi. I tessuti sintetici favoriscono l’elettricità statica. Evitali se puoi, e scegli al loro posto materie naturali!
 
Anche un uso prolungato e troppo energico della spazzola può farti rizzare i capelli in testa. «Lo strofinio è all’origine dell’elettricità statica, quindi più spazzoli e più il capello tende ad alzarsi. Se hai questo problema, scegli piuttosto spazzole con rivestimenti e denti in materiali naturali». Se per la messa in piega hai bisogno di un phon o di una piastra lisciante, affidati a prodotti con tecnologia a ioni. Questo sistema permette di riequilibrare la carica di ioni della tua chioma e di eliminare così elettricità statica e ricci indesiderati.
 
Il nostro consiglio: Per chi non può fare a meno del brushing, si  consiglia di finire l’asciugatura con aria fredda, per fissare ma anche per far ricadere il capello. Qualche capello gioca ancora a fare il ribelle? Spruzza un velo di lacca o una goccia di siero per farlo rientrare nei ranghi una volta per tutte.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO