Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Voglio sfoltire la chioma: buona o cattiva idea?
Voglio sfoltire la chioma: buona o cattiva idea?
Voglio sfoltire la chioma: buona o cattiva idea?
Pettinatura

Voglio sfoltire la chioma: buona o cattiva idea?

Condividi

La tua folta capigliatura ti dà filo da torcere e vuoi trovare una soluzione? Il nostro esperto è qui per aiutarti. Se la tua chioma ti sembra troppo folta, punta su un taglio adatto.

"Bisogna trovare il giusto equilibrio. Puoi scalarla leggermente per renderla più leggera. Se però elimini troppa sostanza al suo interno, rischi di ottenere l'effetto contrario: è vero che le punte appariranno più leggere ma alla fine avrai più volume perché la chioma più corta diventerà anche più gonfia".

Utilizza anche dei prodotti per lo styling che permettano di appesantire i capelli e renderli visibilmente più piatti. "I gel sono perfetti per diminuire il volume. Scalda una noce di Design Gel fra le i palmi delle mani e applicala sui capelli umidi. Lascia asciugare all'aria aperta e vedrai come i capelli saranno nettamente meno voluminosi. Un'altra soluzione è quella di fare ogni tanto un brushing"


Il nostro consiglio. Se i tuoi capelli sono allo stesso tempo lisci e folti opta per un taglio sfilato che darà più leggerezza. Un taglio squadrato, invece, sarà ideale se sono mossi. Desideri mantenere i capelli lunghi? Nessun problema, ma non scalarli troppo. Avevi invece pensato a un taglio corto? Oltre a facilitarti la vita, un taglio di questo tipo è anche di super tendenza.


©PixelFormula, Sfilata, prêt-à-porter Diane Von Furstenberg, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

Da sapere di più:
Relax

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri