Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Colorazione

Vero/Falso: tutto ciò che devi sapere prima di colorare i capelli

Voglia di cambiamento, soprattutto per quanto riguarda i capelli? Osa cambiare colore! Ma prima di passare all’azione, scopri tutti i nostri consigli per una trasformazione di sicuro successo.

 

I capelli devono essere puliti prima di effettuare la colorazione: FALSO!

L’ideale è non lavare i capelli per almeno tre giorni prima di realizzare la colorazione. Se sono troppo puliti il colore non tiene. La chioma deve inoltre godere di ottima salute. Se i capelli sono già secchi o rovinati, la colorazione li renderà ancora più fragili.

 

Il risultato della colorazione sarà migliore se è realizzata da un professionista: VERO!

Non correre rischi e fai realizzare la colorazione in salone. Solo il tuo parrucchiere può garantirti il risultato che desideri. Utilizzerà una tecnica e dei prodotti adatti al tuo tipo di capelli e, inoltre, il colore terrà molto più a lungo!

 

La colorazione non rovina i capelli: VERO!

Se i capelli sono di partenza in buona salute, non c’è alcuna ragione di temere che la colorazione li danneggi. Anzi, la colorazione darà loro un aspetto più brillante e metterà in risalto la chioma. Una volta realizzata, però, dovrai applicare trattamenti mirati per ravvivare il colore rinforzando al tempo stesso la fibra capillare. Il must sono i prodotti della gamma Color Therapy.

 

Una colorazione è per forza definitiva: FALSO!

Ciò dipende da che cosa scegli. Da una colorazione temporanea, dai riflessi o dalle mèches si può facilmente tornare indietro, mentre invece dovrai attendere la ricrescita dei capelli per sbarazzarti di una colorazione permanente. In questo caso scegli con tutta calma il colore giusto per evitare di doverti poi pentire!

 

© PixelFormula, Sfilata Versace, haut couture, primavera-estate 2015 © Jean Louis David

 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere