Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Colorazione

Tingere i capelli di grigio: il parere dell’esperto

Optare per una colorazione grigia non è una cosa semplice. Quando è ben realizzata può risultare davvero estetica. Bisogna semplicemente essere consapevoli che per raggiungere un buon risultato la strada è molto lunga. Focus sulla colorazione grigia.

 

Attenzione, una colorazione grigia può diventare un disastro! "Per ottenere l’effetto visto nella foto bisogna decolorare molto. Per avere un grigio come questo la base può essere soltanto un biondo chiaro. Non puoi avere i capelli arancioni o di un biondo troppo scuro".

 

Attenzione, questa colorazione non è per forza un rischio, sappi però che le tappe per raggiungere un buon risultato sono lunghe. "Ottenere un bel grigio è un’operazione molto delicata, per questo è necessario recarsi in salone. Realizzarlo a casa potrebbe risultare disastroso perché bisogna prima decolorare, poi mettere il prodotto che darà la patina grigia. Se questo non è ben dosato puoi ritrovarti con un grigio scuro o un grigio verde che non durerà".

 

Negli anni ’90 l’effetto era molto di tendenza. "Richiesto soprattutto dagli uomini alla ricerca dell’effetto da "galantuomo maturo", particolarmente di moda. Su un taglio corto, inoltre, l’effetto era molto evidente".

 

Il nostro consiglio: Tieni conto che dovrai recarti in salone ogni settimana per curare un colore come questo. Evitalo se hai capelli lunghi perché prendersene cura risulterebbe impegnativo. I trattamenti Color Therapy a casa non sono infatti sufficienti perché non contengono agenti coloranti.

 

© Pixelformula © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere