Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Tendenza acquatica: adottare l’acconciatura da neo-sirena

Conosci  già la tendenza seapunk, ecco allora quella acquatica. Più sfumata e più romantica, questa tendenza ha i suoi propri codici, sia per la moda che per la bellezza. Scoprili per un’estate marina!
 
L’acconciatura da neo-sirena. L’acconciatura s’ispira all’universo acquatico col suo effetto bagnato e le sue onde che fanno subito pensare ai solchi creati naturalmente dal mare. Per realizzare questo wet look chic a onde devi munirti di un gel a tenuta forte. E completare l’acconciatura addirittura con un velo di lacca per una tenuta a lunga durata. Applica uniformemente il gel sui capelli umidi portandoli all’indietro. Per creare le onde utilizza un pettine, come se volessi tracciare tante righe sulla parte superiore della testa. Appiattisci i lati ma non insistere molto sulle mezze lunghezze e sulle punte.
 
Il look acquatico chic. Sulla passerella della collezione Primavera-Estate 2013 di Alberta Ferretti abbiamo assistito a uno scatenarsi di look metallizzati e glitterati. I vestiti  si sono abbelliti di paillettes brillanti e lustrini dorati e le mise trasparenti  hanno attirato l’attenzione. Per quanto riguarda i colori, il blu ha largamente dominato ma il turchese e il bianco madreperlato non sono stati da meno. Risultato: una collezione di ispirazione nettamente acquatica al tempo stesso raffinata e femminile.
 
Make-up iridato. Per abbinarsi a questo stile anche il trucco è molto importante. A livello del make-up l’incarnarnato è semplicemente uniforme e i piccoli difetti ben nascosti. Puoi permetterti un ombretto pastello e iridato e un gloss trasparente sulle labbra.
 
© Pixelformula / Sfilata Alberta Ferretti prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone