I tuoi capelli sono fini ma desideri comunque adottare un taglio scalato? Il nostro esperto ti dà i suoi consigli. E' una buona o una cattiva idea?
Un taglio scalato non fa parte dei
tagli consigliati per i capelli fini, ma è comunque realizzabile. «È innanzitutto meglio avere capelli di media lunghezza o lunghi prima di optare per questo taglio. Per il resto, tutto dipende da quanto sono fini i tuoi capelli. Se ne hai tanti puoi scalarli. Se, invece, non sono folti evita il taglio o scala poco soltanto qualche ciocca. Questa tecnica assottiglia le punte e rischierebbe di rovinare l’equilibrio del volume della chioma».
Esistono alcuni tagli corti che apportano volume ai capelli fini. Sono dunque ideali! «Creano immediatamente l’impressione di volume. Se non sono scalati, i capelli sembrano molto più folti. Il must è un taglio in cui mantieni la sostanza sulle mezze lunghezze e sul retro della testa. Il parrucchiere scala leggermente qualche ciocca e i capelli sulla parte anteriore della testa per dare movimento all'insieme».
Il nostro consiglio. Se opti per un taglio scalato utilizza
prodotti della gamma Volume Therapy a casa. Sono specifici per i capelli fini. Una volta applicati dilatano la fibra capillare e la guaina per esaltare al massimo la densità dei capelli e creare un volume XXL.
©PixelFormula, Sfilata Chloe, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David