Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Stop ai capelli spenti
Stop ai capelli spenti
Trattamenti capelli

Stop ai capelli spenti

Condividi
Una cattiva alimentazione, una colorazione mal curata o un ambiente inquinato possono essere all’origine dei capelli spenti. Per dire basta alla mancanza di luminosità scopri le soluzioni dei professionisti per capelli sani e brillanti!
 
«Mens sana in corpore sano». Hai già sentito questo proverbio ma non ne fai sempre la tua regola di vita. E invece… I tuoi capelli (e anche tu) starebbero molto meglio se seguissi questo precetto! «Per capelli naturalmente belli è indispensabile adottare uno stile di vita sano. Ossia un’alimentazione equilibrata e varia, la pratica di un’attività fisica regolare e un sonno riparatore». Altre cause di capelli spenti: il fumo e l’inquinamento.
 
Infine, pensi che il tuo parrucchiere parli così per infastidirti, ma sappi che una colorazione curata male finisce per spegnere i capelli. «Oggi le colorazioni sono spesso di qualità eccellente e durano nel tempo, ma per questo bisogna prendersene cura a casa ed è dunque importante ricorrere a trattamenti per capelli colorati per ravvivare il colore e conservare quindi la luminosità del capello».
 
Se invece i capelli spenti non sono colorati significa che le scaglie del capello non sono lisce. E una fibra che non è liscia non potrà riflettere la luce. «Per porvi rimedio adotta subito delle maschere che sceglierai in base alla natura del capello. Questi trattamenti servono a riempire i ‘buchi’ che si sono creati». Utilizza la maschera dopo ogni shampoo affinché gli effetti durino più a lungo.
 
Il nostro consiglio: prima i parrucchieri utilizzavano brillantine molto leggere per dar luce ai capelli. Sfrutta i tuoi prodotti per lo styling per ottenere lo stesso effetto. Da Jean Louis David il Design Spray ti aiuterà a dire basta ai capelli spenti. Applicalo su capelli asciutti, poi riscalda con il phon o con un altro apparecchio per lo styling. Luminosità garantita!
 
© DR© Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO