Stop ai capelli spenti
Una cattiva alimentazione, una colorazione mal curata o un ambiente inquinato possono essere all’origine dei capelli spenti. Per dire basta alla mancanza di luminosità scopri le soluzioni dei professionisti per capelli sani e brillanti!
«Mens sana in corpore sano». Hai già sentito questo proverbio ma non ne fai sempre la tua regola di vita. E invece… I tuoi capelli (e anche tu) starebbero molto meglio se seguissi questo precetto! «Per capelli naturalmente belli è indispensabile adottare uno stile di vita sano. Ossia un’alimentazione equilibrata e varia, la pratica di un’attività fisica regolare e un sonno riparatore». Altre cause di capelli spenti: il fumo e l’inquinamento.
Infine, pensi che il tuo parrucchiere parli così per infastidirti, ma sappi che una colorazione curata male finisce per spegnere i capelli. «Oggi le colorazioni sono spesso di qualità eccellente e durano nel tempo, ma per questo bisogna prendersene cura a casa ed è dunque importante ricorrere a trattamenti per capelli colorati per ravvivare il colore e conservare quindi la luminosità del capello».
Se invece i capelli spenti non sono colorati significa che le scaglie del capello non sono lisce. E una fibra che non è liscia non potrà riflettere la luce. «Per porvi rimedio adotta subito delle maschere che sceglierai in base alla natura del capello. Questi trattamenti servono a riempire i ‘buchi’ che si sono creati». Utilizza la maschera dopo ogni shampoo affinché gli effetti durino più a lungo.
Il nostro consiglio: prima i parrucchieri utilizzavano brillantine molto leggere per dar luce ai capelli. Sfrutta i tuoi prodotti per lo styling per ottenere lo stesso effetto. Da Jean Louis David il Design Spray ti aiuterà a dire basta ai capelli spenti. Applicalo su capelli asciutti, poi riscalda con il phon o con un altro apparecchio per lo styling. Luminosità garantita!
© DR© Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mareMolti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?