SOS capelli ingarbugliati!
Hai l’impressione che i tuoi capelli siano sempre in disordine? Scopri qui tutto quello che devi sapere per liberarti dei nodi.
Perché i capelli si annodano
Ci sono due ragioni principali. I capelli sono lunghi e fini e si annodano facilmente. Ancora, il motivo potrebbe essere che le lunghezze sono rovinate. I capelli secchi e porosi prendono un aspetto ” spumoso” e formano delle increspature che si trasformano velocemente in nodi.
Come dire basta ai nodi
Con un taglio e/o un trattamento
Sì! Nel primo caso (se hai i capelli lunghi), vai dal parrucchiere, spunta i capelli sfatti suggerire un trattamento senza risciacquo da usare a casa per evitare che le ciocche si annodino. Nel secondo caso (se le lunghezze sono danneggiate), la tua priorità è curare i capelli. Scegli shampoo e maschera ad azione riparatrice e trattamenti districanti, che agiscono in sinergia per idratare le ciocche, levigare la fibra e rivestire i capelli per evitare la formazione dei nodi.
Prendi buone abitudini quotidiane
Oltre ai trattamenti, punta su altre mosse giuste, come spazzolate regolari che eliminano i nodi che si stanno creando. Legare i capelli aiuta a evitare i nodi causati dall’attrito delle ciocche contro i vestiti, il cuscino e le spalle (se i tuoi capelli sono lunghi). Basta una semplice treccia. Alcuni gesti, invece, devono essere eliminati dalla tua hair routine. Smetti di strofinare le lunghezze con l’asciugamano dopo averle lavate e non asciugarle dirigendo il phon in tutte le direzioni, perché favorisce la formazione dei nodi.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Capelli spessi Tre styling top per i capelli spessi
-
Capelli spessi Come gestire e prendersi cura dei capelli spessi
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?