Far asciugare i capelli all'aria aperta: quali vantaggi?

Appassionata del brushing, ti chiedi se, di tanto in tanto, sia meglio lasciar asciugare i capelli al naturale. Scopri perché ti conviene lasciare da parte il phon.

Un’asciugatura delicata per le ciocche

Anche se i nuovi asciugacapelli sono creati apposta per danneggiare il meno possibile le lunghezze, il calore che emanano finisce comunque per surriscaldarle e disidratarle. A furia di utilizzarlo i capelli diventano secchi e tendono a spezzarsi . Asciugandoli all’aria aperta, invece, non c’è alcun rischio di aggredire la fibra capillare. È il modo più delicato e rispettoso per trattare la chioma.

Stop a capelli stopposi, elettricità statica ed effetto crespo!

Questi sono gli altri effetti negativi causati ai capelli dagli apparecchi riscaldanti. Così come accade con l’asciugacapelli, il cui soffio caldo solleva le scaglie e di conseguenza fragilizza la fibra, sotto l’azione degli altri apparecchi le lunghezze diventano elettriche, stoppose e crespe . Per dire addio a questi effetti negativi, basta semplicemente tenerti alla larga dal phon!

Una pettinatura più naturale

Se è vero che un brushing realizzato a regola d’arte offre una lisciatura perfetta, ti dà però anche un look più statico. Sfoggia con orgoglio la vera natura dei tuoi capelli lasciando che godano della temperatura circostante!

Un risparmio di tempo!

Non passerai più un’ora a disciplinare le ciocche a colpi di spazzola per dare alla tua chioma la forma desiderata. Potrai così occuparti d’altro mentre i capelli si asciugano con calma.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione