Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla
Che siano da districare, lisciare o mettere in piega… La spazzola serve sempre. Con i consigli dei nostri esperti, impara a scegliere il modello giusto per ogni esigenza.
La spazzola piatta per lo styling
Le spazzole piatte o pneumatiche si utilizzano tutti i giorni. “Districano i capelli e li lisciano delicatamente. Nei saloni Jean Louis David, utilizzano spazzole piatte in ceramica: controllano l’elettrostaticità e facilitano lo styling. Da utilizzare a casa, scegline una nel materiale che ti è più congeniale: in plastica, con setole sintetiche o naturali. Va messa in evidenza, invece, la spazzola in setole di cinghiale, che rende i capelli brillanti e ne favorisce la morbidezza”.
“Puoi procurarti tutti i tipi di spazzola in salone
o nei grandi magazzini”.
Il nostro consiglio: Scegli il tipo di setole in base ai tuoi capelli: se sono lisci devono essere dure, se sono ricci, mossi o crespi, va meglio una spazzola a setole flessibili.
La spazzola rotonda per il brushing
È uno strumento indispensabile per il brushing. “La spazzola rotonda è fantastica per chiudere le squame del fusto capillare e permette di lavorare velocemente e in modo preciso. Perché sia efficace, però, deve essere utilizzata con il phon perché l’azione del calore aiuta a fissare lo styling”.
Il nostro consiglio: Per realizzare un brushing perfetto, dividi i capelli in ciocche, arrotolale una a una sulla spazzola, poi tirale verso il basso arrotolandole su se stesse. Alla fine, vaporizza un velo di lacca per ottimizzare la tenuta dello styling.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Speed Brush Speed Brush, lisciami!
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?