

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Mancanza di brillantezza, eccesso di sebo, punte secche. Per curare le lunghezze con un rituale di cura adeguato, la prima tappa è determinare il tipo di capello. Ecco tre criteri per una diagnosi express.
Indispensabile per nutrire e proteggere la fibra capillare, il sebo non è prodotto nello stesso modo su tutte le teste.
I tuoi capelli sono normali se le ciocche sono leggere, brillanti e morbide anche due giorni dopo averle lavate. Sei fortunata: è segno che godono di ottima salute. Per preservarle, privilegia shampoo delicati e non esagerare con i trattamenti.
Hai i capelli grassi se le radici diventano subito grasse e le lunghezze mancano di tono. La soluzione? Diradare gli shampoo e applicare trattamenti purificanti.
I tuoi capelli sono secchi se sono spenti, disidratati e ruvidi al tatto. Le ciocche si annodano facilmente e spesso si spezzano quando le pettini. Hai le doppie punte. Di chi è la responsabilità? La mancanza di sebo, da compensare con maschere nutrienti.
Hai i capelli misti se le radici sono grasse mentre i capelli sono secchi dalle mezze lunghezze alle punte. Il sebo è prodotto in quantità sufficiente ma si accumula sulle radici invece di idratare l'intera fibra capillare. La mossa giusta? Purificare il cuoio capelluto con una maschera all'argilla verde e fare un impacco all'olio idratante sulle lunghezze.
Osserva un capello alla luce.
● È quasi trasparente e lo senti appena fra le dita: i tuoi capelli sono fini.
● Lo distingui chiaramente, ha la consistenza di un filo di cotone: rientri nella media.
● Lo percepisci bene e senti nettamente il suo spessore fra le dita: hai i capelli grossi.
I tuoi capelli sono fini se sono dritti come spaghetti o leggermente ondulati. Sono invece mossi se le ciocche disegnano dei larghi ricci arrotondati. La tua chioma è a metà strada fra i due? Le tue lunghezze sono ondulate. Se i tuoi ricci, invece, sono molto stretti significa che hai i capelli ricci.
Buono a sapersi: il tipo di capelli può cambiare nel corso degli anni. Colorazioni, stanchezza, malattie, gravidanza, variazioni ormonali... le cause sono tante. Stai sempre attenta alla tua chioma.
Il Bar dello Stile propone tre trattamenti nei saloni Jean Louis David. Puoi scegliere un lissage perfetto con lo Speed Brush, ricci da sogno con lo Speed Curl oppure una treccia con lo Speed Up...
La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...
Le extension sono lo stratagemma perfetto per ottenere lunghezze XXL in un batter d’occhio. Sei tentata dalla extension ma hai paura che ti rovinino i capelli? Elimina ogni dubbio! Ecco tutti i...
I capelli rossi tendono ad essere piuttosto secchi. Bisogna dunque nutrirli in profondità! Eppure non è ciò che accade sempre ed è necessario adattare i trattamenti alla natura dei propri capelli....
Cure capelli grassi
Cure capelli grassi
Cure capelli grassi
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri