Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Scopri un nuovo modo per far sembrare i capelli più folti.
Scopri un nuovo modo per far sembrare i capelli più folti.
Scopri un nuovo modo per far sembrare i capelli più folti.
Capelli fini

Capelli fini: quale colorazione per giocare sul volume?

Condividi

Per dare volume ai capelli fini non devi per forza tagliare le lunghezze. Oltre alla polvere texturizzante, esiste un'altra soluzione per dare l'impressione di avere una chioma più folta: la colorazione. Spiegazioni.

Come funziona?

Una colorazione sfumata, come ad esempio quella ottenuta con le tecniche del tie & die e del balayage, dà l'impressione di capelli più folti. Più esattamente, è il contrasto tra i colori chiari e scuri a far sembrare la chioma più fitta. Per ottenere questo effetto ottico il parrucchiere può proporti di tingere la base di un tono al di sotto del tuo colore naturale e di schiarire qualche ciocca in superficie. L'effetto può essere orizzontale (radici più scure) o verticale con la tecnica del balayage. Bando, invece, ai colori omogenei e troppo estremi, come il biondo platino o il nero ebano, che non danno nessun effetto di densità. Nella pratica è meglio affidare le lunghezze a uno specialista. Il parrucchiere troverà la sfumatura adatta ai tuoi desideri, tenendo sempre conto di altri elementi come il colore della pelle, il taglio e lo stato dei capelli.

Le soluzioni a tua disposizione

Se non vuoi un cambiamento radicale

Opta per un balayage classico. Basta qualche ciocca più chiara per dare movimento al taglio.

L'opzione di tendenza

Le più coraggiose possono scegliere un "ombré hair" che consiste nell'illuminare le punte per ottenere un effetto 'colpi di sole'. Una tecnica diversa dal tie & dye perché la linea di demarcazione tra il biondo e il castano scuro è molto meno radicale. Questa tecnica dà l'impressione di una chioma leggera e splendente.

La versione naturale

Puoi anche puntare sulla colorazione bionda e scura delle ciocche che, mescolate, danno l'impressione di un castano luminoso all'ombra e di un biondo scuro al sole. A dare l'impressione di profondità è l'ampia gamma di colori utilizzata. Il risultato è naturale e sottile grazie a due tecniche di balayage combinate, quella orizzontale e quella verticale. Gisele Bündchen ha adottato questo tecnica nella sua versione dorata per perfezionare il suo look da surfista.

Da sapere di più:
Color Therapy
Color Therapy