Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

I miei capelli si annodano facilmente, cosa fare?
I miei capelli si annodano facilmente, cosa fare?

I miei capelli si annodano facilmente, cosa fare?

Sbrogliare i capelli può rivelarsi una vera e propria corvée... Hai difficoltà a pettinarli? Le lunghezze si annodano troppo facilmente? Scopri tutti i consigli del nostro esperto per dire addio ai nodi e sfoggiare bei capelli districati.

Perché si annodano?

Prima possibilità: i tuoi capelli sono sottili e lunghi. Di conseguenza tendono ad annodarsi a ogni movimento che li sposta. Maneggiali dunque con delicatezza. Seconda possibilità: i tuoi capelli sono molto secchi per natura o sensibilizzati per i trattamenti chimici come, per esempio, le colorazioni. In questo caso specifico le scaglie si sono scollate dalla fibra capillare oppure sono del tutto assenti in certe zone. Per questo, nel quotidiano, i capelli si impigliano fra loro ed è difficile separarli.

Utilizza trattamenti specifici per la cura dei capelli

Avere una chioma che si annoda facilmente non significa per forza che non goda di buona salute. Fa pensare piuttosto a una cattiva routine di cura dei capelli. Scegli sempre dei trattamenti specifici per la loro natura, in particolare il balsamo e la maschera che permettono di districarli più facilmente. Al momento dell'acquisto fai inoltre attenzione alla composizione dei prodotti! Alcuni articoli venduti nei supermercati contengono troppo alcool che rende i capelli molto secchi e non fa che aumentare la possibilità che si annodino. Non fidarti nemmeno dei trattamenti "ammorbidenti" che possono essere composti essenzialmente da silicone.

3 consigli da seguire...

• Sbroglia i capelli sotto la doccia, subito dopo aver applicato la maschera. Lavora una zona alla volta utilizzando una spazzola tonda. Lascia quindi qualche minuto in posa prima di risciacquare abbondantemente.

• Prima di pettinarli utilizza il trattamento senza risciacquo Bifase Brillantezza e Morbidezza [Ho provato il trattamento Morbidezza e Brillantezza] della gamma Hydra Therapy. È stato concepito specificatamente per sbrogliare con più facilità i capelli, di qualunque tipo essi siano.

• Spunta i capelli ogni 3 mesi circa per evitare le doppie punte. Districare i capelli risulterà molto più semplice con le punte in buona salute.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Quali trattamenti per i miei capelli rossi?
Trattamenti capelli
Quali trattamenti per i miei capelli rossi?

I capelli rossi tendono ad essere piuttosto secchi. Bisogna dunque nutrirli in profondità! Eppure non è ciò che accade sempre ed è necessario adattare i trattamenti alla natura dei propri capelli....

Un panama per proteggere i miei capelli mossi: streetstyle
Cure capelli ondulati
Un panama per proteggere i miei capelli mossi: streetstyle

La sua acconciatura? Il nostro streetstyle ha i capelli mossi.  Questi richiedono una cura quotidiana in qualunque stagione per essere ben idratati. In estate bisogna curarli ancora di più con...

Dare volume ai miei capelli piatti
Pettinatura
Dare volume ai miei capelli piatti

Avere i capelli piatti per natura non deve essere vissuto come una fatalità. Contrariamente al pensiero comune, la mancanza di volume non è una prerogativa dei capelli sottili. Per dare alla tua...

Per le bimbe, cinque trecce facili adatte anche a scuola
Pettinatura
Per le bimbe, cinque trecce facili adatte anche a scuola

Le bambine, si sa, amano i capelli lunghi. E, pettinarli, soprattutto se hai poco tempo, non sempre è facile. La soluzione è qui: cinque trecce semplici e veloci da realizzare per quelle mattine in...

Altre notizie
Trova il tuo salone Jean Louis David