Capelli folti: qual è il colore che ti aiuta a domare il volume?
Tenere sotto controllo il volume dei capelli folti spesso è un’impresa ma sai che ci sono alcune tecniche di colorazione che ti rendono più facile lo scopo. Scopriamo come.
Nonostante tutti i tuoi sforzi, non sai più come tenere sotto controllo il volume dei folti? Punta su giochi di luci e contrasti, così crei un effetto ottico che dà l’illusione di una chioma meno folta. Qui, una piccola guida sulle tecniche che ti possono aiutare.
Scegli un colore uniforme e brillante
Più un colore è sfumato, più tende ad accentuare il volume. I capelli folti, specialmente quelli più corti, sono soggetti all’effetto “elmetto”. Così si dovrà puntare su una colorazione uniforme e brillante che risveglierà la loro tonalità naturale senza appesantirli. Il nero ebano può rivelarsi un’ottima soluzione.
Gioca con ciocche più scure
Se vuoi un effetto di contrasti, evita il balayage con ciocche più chiare della tua base naturale perché amplificherebbero il volume. Invece, punta su un ciocche più scure e il volume diminuirà all’istante.
Come puoi vedere, queste tecniche richiedono l’esperienza di un professionista. Affida i tuoi capelli a un hairstylist che sceglierà con te la tecnica e il colore più adatti.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Capelli spessi Tre styling top per i capelli spessi
-
Capelli spessi Come gestire e prendersi cura dei capelli spessi
-
Capelli spessi SOS capelli ingarbugliati!
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?